🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

vTv Therapeutics avvia la sperimentazione di fase 3 per un farmaco contro il diabete

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 04.03.2024, 16:57
© Reuters.
VTVT
-

HIGH POINT, N.C. - vTv Therapeutics Inc. (NASDAQ:VTVT), azienda biofarmaceutica in fase clinica, ha annunciato oggi la presentazione alla FDA del protocollo di studio per la sperimentazione di fase 3, segnando un passo importante nello sviluppo del suo farmaco per il diabete di tipo 1, la cadisegliatina. Lo studio mira a valutare la sicurezza e l'efficacia di cadisegliatina come terapia aggiuntiva all'insulina negli adulti affetti da questa patologia.

Lo studio, randomizzato, in doppio cieco e controllato con placebo, prevede l'arruolamento di circa 150 pazienti in un massimo di 20 siti negli Stati Uniti, con il primo partecipante previsto nel secondo trimestre del 2024.

Saranno valutati i pazienti in trattamento con iniezioni multiple di insulina al giorno o con infusione continua di insulina sottocutanea e che utilizzano un monitor continuo del glucosio. L'obiettivo primario dello studio è confrontare l'incidenza di eventi ipoglicemici gravi tra i pazienti trattati con cadisegliatina e il gruppo placebo.

vTv Therapeutics sta inoltre pianificando uno studio di fase 2 per i pazienti con diabete di tipo 2, il cui inizio è previsto nei Paesi del Medio Oriente nel 2024, in collaborazione con G42 Healthcare Research Technology Projects LLC e IROS.

La cadisegliatina (TTP399) è un attivatore della glucochinasi selettivo per il fegato, precedentemente studiato in volontari sani e in soggetti affetti da diabete di tipo 1 e di tipo 2. Tuttavia, non è ancora autorizzato. Tuttavia, non è ancora autorizzato o approvato per l'uso in tutto il mondo.

Thomas Strack, MD, PhD, Chief Medical Officer di vTv Therapeutics, ha sottolineato l'urgenza di nuovi trattamenti in grado di migliorare il controllo glicemico e la qualità della vita dei pazienti affetti da diabete di tipo 1. L'azienda ha recentemente ricevuto un collocamento privato che ha permesso di ottenere un'autorizzazione per l'uso del farmaco. Il recente collocamento privato dell'azienda ha ricevuto un forte sostegno da parte degli investitori istituzionali, a dimostrazione del riconoscimento di questa necessità.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa e fornisce una sintesi degli ultimi passi di vTv Therapeutics verso la potenziale introduzione di una nuova opzione terapeutica per le persone affette da diabete.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.