🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

vTv Therapeutics ottiene 51 milioni di dollari per uno studio sul diabete

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 28.02.2024, 21:14
© Reuters.
VTVT
-

HIGH POINT, N.C. - vTv Therapeutics Inc. (NASDAQ:VTVT), azienda biofarmaceutica in fase clinica, ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento con collocamento privato, raccogliendo 51 milioni di dollari. Il finanziamento è destinato allo studio di Fase 3 sulla cadisegliatina (TTP399), una potenziale terapia aggiuntiva per il diabete di tipo 1 (T1D), il cui inizio è previsto per la metà del 2024.

Il collocamento privato ha comportato la vendita di 464.377 azioni ordinarie a 11,81 dollari l'una, sulla base del prezzo medio ponderato per il volume a 45 giorni del 29 gennaio 2024, e di warrant prefinanziati per ulteriori 3.853.997 azioni ordinarie.

Tra gli investitori figurano istituzioni orientate al settore sanitario come Samsara BioCapital, LLC, e il JDRF T1D Fund, una filiale della JDRF, organizzazione non profit leader nella ricerca sulla T1D.

Contestualmente al finanziamento, vTv Therapeutics ha ridotto il Consiglio di Amministrazione da nove a sette membri, con tre amministratori nominati dai nuovi investitori. Srinivas Akkaraju, MD, PhD, Fondatore e Managing General Partner di Samsara, è uno dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione.

Paul Sekhri, Presidente e CEO di vTv Therapeutics, si è detto fiducioso che i proventi sosterranno l'azienda attraverso lo studio iniziale di Fase 3 sulla cadisegliatina, che ha definito un traguardo importante. Il dott. Akkaraju ha fatto eco a questo sentimento, sottolineando il potenziale di cadisegliatina a beneficio delle persone affette da T1D.

Steven St. Peter, Direttore Generale del JDRF T1D Fund, ha sottolineato l'urgente necessità di nuove terapie, dato che meno del 30% dei 18 milioni di persone affette da T1D in tutto il mondo raggiunge gli obiettivi di A1c.

I titoli venduti in questo collocamento privato non sono stati registrati ai sensi del Securities Act del 1933 e sono soggetti a restrizioni sulla rivendita negli Stati Uniti. vTv ha accettato di depositare una dichiarazione di registrazione presso la SEC per la rivendita di questi titoli se richiesto dagli investitori.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa e non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione di un'offerta di acquisto di titoli.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.