⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Wabash approva un ulteriore riacquisto di azioni per 150 milioni di dollari

Pubblicato 15.02.2024, 23:51
© Reuters.
WNC
-

LAFAYETTE, Ind. - Wabash National Corporation (NYSE:WNC), un'importante azienda del settore dei trasporti, della logistica e della distribuzione, ha annunciato un'espansione del suo programma di riacquisto di azioni. Il Consiglio di Amministrazione della società ha autorizzato il riacquisto di ulteriori 150 milioni di dollari di azioni ordinarie. Questa autorizzazione va ad aggiungersi al programma di riacquisto esistente, portando il totale disponibile per i riacquisti a circa 180 milioni di dollari.

La strategia di riacquisto, come ha spiegato Mike Pettit, vicepresidente senior e direttore finanziario di Wabash, riflette la solida posizione finanziaria dell'azienda, caratterizzata da un bilancio solido e da una significativa generazione di flussi di cassa liberi. Pettit ha sottolineato che negli ultimi cinque anni Wabash ha generato oltre 700 milioni di dollari di cash flow operativo e circa 450 milioni di dollari di free cash flow. Questa performance finanziaria è stata raggiunta nonostante gli ingenti investimenti di capitale volti a promuovere la crescita organica dell'azienda.

Nello stesso periodo, Wabash ha riacquistato quasi 12 milioni di azioni, pari a oltre il 20% delle azioni in circolazione. La strategia di allocazione del capitale della società rimane incentrata sull'equilibrio tra il duplice obiettivo di investire per la crescita e di fornire rendimenti agli azionisti.

Wabash, con sede a Lafayette, Indiana, è nota per le sue soluzioni innovative nel settore dei trasporti. Il portafoglio prodotti dell'azienda comprende un'ampia gamma di attrezzature come rimorchi per il trasporto di merci secche e refrigerate, rimorchi a pianale, rimorchi cisterna, carrozzerie, pannelli strutturali compositi, soluzioni aerodinamiche e attrezzature speciali per la lavorazione degli alimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.