Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Wall Street punta ad apertura al ribasso in vista della Fed; Apple -8%

Pubblicato 27.04.2016, 12:55
© Reuters.  Wall Street punta ad un’apertura al ribasso in attesa della Fed
BA
-
AAPL
-
CMCSA
-
RTX
-
TXN
-
ESM24
-
1YMM24
-
NQM24
-
PHH
-
CMG
-
META
-
BWLD
-
TWTR
-
PYPL
-

Investing.com - I futures dei titoli azionari USA puntano ad un’apertura al ribasso questo mercoledì, mentre gli investitori attendono la decisione di politica monetaria della Federal Reserve nel corso della seduta.

I futures Dow blue-chip scendono di 47 punti, o dello 0,26%, alle 10:54 GMT, o alle 6:54 ET, i futures S&P 500 sono in calo di 7 punti o dello 0,3%, mentre i futures Nasdaq 100 legati al settore tech crollano di 51 punti, o dell’1,14%.

Wall Street ha chiuso in lieve rialzo ieri, grazie ai guadagni dei titoli del settore energetico e delle materie prime.

Sebbene si preveda che Fed mantenga i tassi di interesse invariati a conclusione del vertice sulla politica monetaria, alle 18:00 GMT, o alle 14:00 ET, la banca centrale USA potrebbe dare indicazioni sulle mosse previste nei prossimi mesi.

Molti investitori ritengono che l’aumento dei tassi avverrà in modo graduale nei timori per la crescita economica globale e per la differenza tra la politica monetaria attuata dagli USA e quella scelta dalle altre nazioni.

Secondo i traders, quest’anno ci sarà solo un aumento dei tassi, probabilmente a dicembre, mentre la Fed ne prevede due. A dicembre, la Fed ha annunciato quattro aumenti dei tassi nel 2016.

Oltre che sulla Fed, i riflettori saranno puntati anche sui dati sul deficit commerciale USA alle 12:30 GMT, o alle 8:30 ET, ed alle vendite di case in corso alle 14:00 GMT, o alle 10:00 ET.

Negli scambi pre-market, Apple (NASDAQ:AAPL) crolla di quasi l’8% dopo che ieri il gigante del settore tech ha riportato il primo calo nelle vendite di iPhone e la prima riduzione degli utili in un decennio.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Twitter Inc (NYSE:TWTR) segna un crollo di quasi il 14% prima dell’apertura dopo aver dichiarato che gli utili e le previsioni deluderanno le attese.

Chipotle Mexican Grill Inc (NYSE:CMG) registra un crollo di oltre il 5% dopo che la catena di burrito ha riportato una forte riduzione pari al 29,7% delle vendite nel primo trimestre per via del fallimento della campagna dei buoni pasto omaggio lanciata in seguito ai problemi sanitari dello scorso anno.

Buffalo Wild Wings Inc (NASDAQ:BWLD) crolla del 12% dopo gli utili e le previsioni che hanno deluso le aspettative.

Al rialzo invece Dreamworks Animation (NASDAQ:DWA) con un’impennata del 22% dopo la notizia che Comcast (NASDAQ:CMCSA) sarebbe in trattative per l’acquisizione della compagnia per oltre 3 miliardi di dollari.

Prima della campanella di apertura di oggi sono attesi i report sugli utili trimestrali di Boeing (NYSE:BA), Comcast, e United Technologies Corporation (NYSE:UTX), mentre Facebook (NASDAQ:FB), PayPal (NASDAQ:PYPL) e Texas Instruments (NASDAQ:TXN) rilasceranno i report dopo la chiusura di Wall Street.

Intanto, i mercati azionari europei oscillano tra lievi rialzi e ribassi questo mercoledì, con gli investitori impegnati a valutare i risultati delle compagnie finanziarie in attesa di indicazioni sulle prossime decisioni di politica monetaria della Fed.

Le borse asiatiche sono miste, mentre i traders si preparano alle decisioni delle banche centrali: quella della Fed è attesa per oggi, mentre la Banca del Giappone la annuncerà domani.

Il prezzo del greggio schizza al massimo di cinque mesi questo mercoledì, in attesa dei dati settimanali sulle scorte USA previsti nel corso della seduta. La U.S. Energy Information Administration pubblicherà il report settimanale sulle scorte di greggio oggi alle 14:30 GMT, o alle 10:30 ET, e si prevede un aumento di 2,4 milioni di barili.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.