⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Wallbox lancia il nuovo caricabatterie rapido per veicoli elettrici in Nord America

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.02.2024, 12:55
© Reuters.
WBX
-

MOUNTAIN VIEW, California - Wallbox (NYSE: NYSE:WBX), fornitore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici (EV), ha avviato la produzione del suo ultimo caricabatterie rapido DC, Supernova 180, che segna la sua introduzione sul mercato nordamericano. L'azienda, presente in oltre 115 Paesi, mira a migliorare l'infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici con questa nuova offerta.

Supernova 180 è progettato per erogare fino a 180 kW di potenza, consentendo di aggiungere circa 100 miglia di autonomia a un veicolo elettrico in meno di 10 minuti. Il suo design compatto ottimizza l'uso dello spazio, rendendolo adatto a vari luoghi, compresi quelli con spazio limitato come stazioni di servizio e centri commerciali. Il design modulare del caricabatterie facilita l'installazione e la manutenzione, assicurando un elevato tempo di operatività e consentendo all'unità di continuare a funzionare anche in caso di guasto di uno dei sei moduli.

Questo caricabatterie di terza generazione si basa sul successo dei suoi predecessori, Supernova 60 e Supernova 150, lanciati in Europa. Dal lancio della serie Supernova, Wallbox ha venduto oltre 2.000 unità e ha facilitato più di 150.000 sessioni di ricarica a livello globale. Il Supernova 180 vanta anche un'ampia compatibilità con i veicoli elettrici, grazie ai connettori CCS1 e NACS, e si prevede che sarà disponibile con queste opzioni nel 2024.

Il design di Supernova 180 ha ottenuto il riconoscimento del settore, ricevendo sia il Good Design Award che l'IF Design Award per la sua estetica moderna e minimalista che si integra negli ambienti pubblici e urbani. Il caricabatterie enfatizza inoltre l'esperienza dell'utente grazie a caratteristiche quali il sistema di gestione dei cavi, le molteplici opzioni di pagamento e il robusto display leggibile alla luce del sole.

Il direttore generale di Wallbox per il Nord America, Erik Fogelberg, si è detto fiducioso che Supernova 180 possa risolvere le principali barriere che ostacolano l'adozione dei veicoli elettrici in Nord America, come l'affidabilità e l'accessibilità. L'impegno dell'azienda verso l'innovazione è supportato dal Wallbox Care Program, che offre servizi di manutenzione per garantire tempi di inattività minimi delle unità di ricarica.

L'annuncio si basa su un comunicato stampa e sottolinea i continui sforzi di Wallbox per contribuire alla transizione verso la mobilità elettrica fornendo infrastrutture di ricarica avanzate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.