⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Walmart e Target inclusi nell'elenco dei titoli consigliati da Evercore prima della pubblicazione degli utili

Pubblicato 13.05.2024, 14:48
© Reuters.
WMT
-
TGT
-

Gli analisti di Evercore ISI hanno inserito lunedì Walmart (WMT) e Target (TGT) nella loro lista di titoli con un forte potenziale di crescita, iniziando la copertura con aspettative di performance elevate.

Gli analisti ritengono che la crescita delle vendite comparabili del primo trimestre di Walmart del 3,6% e l'utile per azione di 0,53 dollari siano raggiungibili, con la possibilità di risultati migliori nell'annuncio degli utili del 16 maggio.

"L'azienda sta ottenendo buoni risultati ed è concentrata su aree di crescita come la pubblicità online, il servizio di abbonamento Walmart Plus e l'automazione dei processi. Anche un leggero aumento della redditività delle vendite online, senza considerare le entrate extra derivanti dalla pubblicità e da altri nuovi flussi di entrate, potrebbe migliorare significativamente i margini di profitto", hanno scritto gli analisti.

"Ci aspettiamo che l'azienda registri un modello di spesa coerente tra i consumatori di fascia di reddito medio-bassa, nonché un aumento della quota di mercato tra i consumatori di reddito più elevato, con conseguente aumento delle visite ai negozi e delle quote di mercato. Ciò dovrebbe tradursi in una prospettiva positiva per tutto l'anno", hanno aggiunto.

Evercore prevede un aumento a breve termine del prezzo delle azioni di Walmart fino alla fascia dei 60 dollari e anticipa che le previsioni generali del mercato saranno riviste al rialzo.

Si prevede che Target raggiunga un prezzo dell'azione di 170 dollari o superiore, a seconda delle forti previsioni e dei commenti ottimistici contenuti nella relazione sugli utili del 20 maggio.

"A partire da metà marzo, Target dovrebbe registrare un aumento delle visite ai negozi e della quota di mercato", ha dichiarato Evercore. "È probabile che Target mantenga un margine di guadagno favorevole grazie alla gestione dei costi e alla riduzione delle spese di spedizione nella prima metà del 2024".

Gli analisti suggeriscono che gli investitori saranno interessati ad acquistare le azioni di Target a causa del previsto aumento delle visite ai negozi e delle vendite comparabili, soprattutto se confrontate con lo stesso periodo dell'anno scorso.

"La facilità di confronto con gli errori di selezione dei prodotti dello scorso anno e il miglioramento del nostro Retail Sector Leading Indicator per il settore nella seconda metà del 2024 ci danno fiducia nelle prospettive positive di vendite comparabili di Target, pari a circa il 2-3% per il secondo trimestre", ha aggiunto Evercore. Tuttavia, ha osservato che, pur prevedendo un significativo miglioramento del trend e una crescita, "Target deve ancora compiere notevoli sforzi per recuperare le quote di mercato e i clienti persi lo scorso anno, soprattutto considerando l'attuale imprevedibile contesto dei consumatori".


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri termini e condizioni.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.