Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Waters Corp. annuncia risultati del 1° trimestre migliori del previsto

EditorRachael Rajan
Pubblicato 07.05.2024, 13:13
© Reuters.
WAT
-

MILFORD, Mass. - Waters Corporation (NYSE:WAT) ha riportato un EPS rettificato di 2,21 dollari, superiore di 0,12 dollari rispetto al consenso degli analisti di 2,09 dollari. Tuttavia, il fatturato è diminuito, attestandosi a 637 milioni di dollari, con un calo del 7% rispetto ai 685 milioni di dollari registrati nel primo trimestre dell'anno precedente, anche se leggermente superiore alle stime del consenso di 635,57 milioni di dollari.

L'eccellenza operativa dell'azienda è stata evidenziata da un'espansione del margine lordo di 40 punti base e da un'espansione del margine operativo rettificato di 20 punti base. Nonostante il calo dei ricavi, la forte generazione di cash flow operativo di Waters Corporation si è attestata a 263 milioni di dollari, con un free cash flow di 234 milioni di dollari che rappresenta il 37% del fatturato.

Il Presidente e Amministratore Delegato, Dr. Udit Batra, ha commentato i risultati dichiarando: "I ricavi del primo trimestre si sono attestati sulla fascia alta delle nostre previsioni, poiché il nostro team continua a lavorare bene". Ha inoltre sottolineato che l'espansione dei margini è il riflesso della forte performance operativa dell'azienda, nonostante il volume e i problemi di cambio.

Per l'intero anno 2024, Waters Corporation ha mantenuto la propria guidance, prevedendo una crescita organica delle vendite a valuta costante compresa tra -0,5% e +1,5%. L'azienda prevede che l'utile per azione rettificato per l'intero anno 2024 sarà compreso tra 11,75 e 12,05 dollari, che include un vento contrario stimato al 2% dovuto a cambi sfavorevoli. Questo intervallo di indicazioni si colloca su entrambi i lati del consenso degli analisti di 11,89 dollari, con il punto medio leggermente al di sotto del consenso.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il primo trimestre ha registrato performance diverse a seconda dei mercati e delle regioni. Le vendite al mercato farmaceutico sono diminuite del 3%, quelle al mercato industriale del 7% e quelle al mercato accademico e governativo del 25%. A livello geografico, le vendite in Asia sono diminuite del 18%, mentre quelle nelle Americhe e in Europa sono diminuite rispettivamente del 2% e aumentate del 2%.

Per il secondo trimestre del 2024, l'azienda prevede una crescita organica delle vendite a valuta costante compresa tra il -6,0% e il -4,0%, mentre l'EPS rettificato dovrebbe attestarsi tra i 2,50 e i 2,60 dollari, tenendo conto di un vento contrario del 4% dovuto ai cambi.

Waters Corporation, leader mondiale nel settore degli strumenti analitici e del software, continua a concentrarsi sull'innovazione e sulle aree di crescita, posizionandosi in mercati finali interessanti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.