🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Webull si fonde con SK Growth Opportunities Corp per un'offerta pubblica di vendita

Pubblicato 28.02.2024, 15:14
© Reuters.
SKGRU
-
SKGR
-

Webull Corporation ("Webull" o "la Società"), un importante servizio di investimento online, e SK Growth Opportunities Corporation (SKGR) ("SK Growth"), una società di acquisizione a fini speciali disponibile per investimenti pubblici, hanno reso noto oggi di aver finalizzato un accordo di fusione aziendale (l'"Accordo di fusione aziendale"). Dopo il completamento della fusione, come indicato nell'Accordo di aggregazione aziendale (la "Transazione proposta"), l'entità risultante (la "Società combinata") continuerà a utilizzare il nome"Webull Corporation" e prevede che le sue azioni ordinarie siano negoziate al NASDAQ con un nuovo simbolo di ticker.

Webull: Piattaforma privilegiata per una nuova generazione di investitori

Webull è un importante servizio di investimento online che utilizza un'infrastruttura avanzata e globale. L'azienda si distingue dagli altri servizi di investimento online e dalle società di investimento tradizionali per la facilità d'uso della piattaforma e per la completezza delle sue funzioni, studiate per aiutare i clienti ad accumulare ricchezza nel tempo.

Webull ha iniziato a operare negli Stati Uniti nel 2018 e da allora ha esteso la sua portata all'Asia-Pacifico, all'Europa e all'America Latina. Attualmente, l'applicazione Webull è stata scaricata oltre 40 milioni di volte e conta 20 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.

Punti salienti dell'investimento di Webull

  • Servizio leader di trading online: Autorizzato come agente di cambio in 10 importanti mercati finanziari e operante in 15 regioni del mondo, con circa 370 miliardi di dollari di valore di transazioni azionarie e 430 milioni di contratti di opzioni eseguiti sul servizio Webull nel 2023.
  • Gamma di prodotti superiore: Offre un'esperienza di trading di livello professionale, i dati di mercato e gli strumenti grafici più sofisticati di 42 borse e un'interfaccia semplificata e facile da navigare su telefoni cellulari, tablet, tecnologia indossabile e computer desktop.
  • Tendenze di mercato positive: Tra i vari fattori di crescita vi sono l'aumento delle interazioni online che incrementano la partecipazione dei singoli investitori, un più facile accesso ai dati finanziari e l'espansione internazionale degli investimenti personali.
  • Sostegno da parte delle principali istituzioni finanziarie: Sostenuta da investitori internazionali di alto livello, tra cui General Atlantic, Coatue Management, Lightspeed Venture Partners e J. Rothschild Capital Management.
  • Strategia internazionale con implementazione locale: Team di gestione internazionale con esperienza sia nel settore tecnologico che in quello dei servizi finanziari, con una storia di successo nell'espansione e nell'implementazione di strategie di crescita nei mercati locali.

Commenti del management

Anquan Wang, fondatore e CEO di Webull Corporation

"La fusione con SK Growth è un evento epocale per Webull. Siamo certi che la collaborazione con SK Growth e la sua esperienza siano in perfetto allineamento con il nostro obiettivo strategico di affermare Webull come la piattaforma preferita dalla generazione emergente di investitori globali."

Anthony Denier, Presidente del Gruppo Webull Corporation

"Webull risponde alle sfide significative affrontate dagli investitori al dettaglio che trovano i servizi tradizionali privi di funzionalità mobili e progettati per l'uso su desktop. Webull è stata sviluppata per colmare questa lacuna, offrendo strumenti di trading avanzati e materiale didattico completo. Prevediamo che la fusione faciliterà il nostro approccio continuo al servizio degli investitori retail in modo completo".

Richard Chin, CEO e direttore di SK Growth Opportunities Corporation

"Siamo entusiasti di collaborare con il team di Webull, considerando la loro impressionante performance nel settore della tecnologia finanziaria. Sfruttando la nostra esperienza e le nostre connessioni globali, siamo pronti a potenziare la crescita di Webull nei mercati attuali e in quelli nuovi come società quotata in borsa."

Sintesi dell'operazione

L'operazione proposta assegna alla società combinata un valore d'impresa proforma stimato in circa 7,3 miliardi di dollari, nell'ipotesi che gli azionisti di SK Growth non riscattino le loro azioni. L'operazione proposta non è subordinata a un importo minimo di contanti.

I consigli di amministrazione di Webull e SK Growth hanno dato il loro consenso unanime all'Operazione proposta, che dovrebbe essere finalizzata nella seconda metà del 2024, a condizione di ottenere i consensi normativi e degli azionisti e di soddisfare altre condizioni tipiche per la chiusura, tra cui l'efficacia di una dichiarazione di registrazione sul modulo F-4 (la "Dichiarazione di registrazione"), che includerà una dichiarazione/prospetto per procura, come confermato dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (la "Securities and Exchange Commission"). Securities and Exchange Commission (la "SEC") e l'approvazione da parte del Nasdaq Stock Market LLC della richiesta di quotazione delle azioni della Società Combinata. Si prevede che gli azionisti di Webull manterranno le loro attuali azioni della Società Combinata e, ipotizzando un afflusso di capitale lordo di circa 100 milioni di dollari a Webull dal conto fiduciario della società di acquisizione speciale come parte della Transazione Proposta, si prevede che possiederanno circa il 98% delle azioni emesse e in circolazione della Società Combinata subito dopo il completamento della fusione.

Ulteriori dettagli sull'Operazione proposta, compreso l'Accordo di aggregazione aziendale e una presentazione per gli investitori, saranno forniti in un Rapporto corrente sul Modulo 8-K che SK Growth depositerà presso la SEC e sarà accessibile all'indirizzo www.sec.gov. Webull prevede di presentare alla SEC la Dichiarazione di Registrazione, che includerà sia una dichiarazione di delega che un prospetto, in relazione all'Operazione Proposta.

Consulenti

Cohen & Company Capital Markets, una divisione di J.V.B. Financial Group, LLC, è il consulente finanziario esclusivo e il principale consulente per i mercati dei capitali di SK Growth. Kirkland & Ellis LLP è il consulente legale di Webull negli Stati Uniti e Wilson Sonsini Goodrich & Rosati, Professional Corporation è il consulente legale di SK Growth negli Stati Uniti.


Questo articolo è stato generato e tradotto con l'assistenza di AI e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.