🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

WEC Energy presenta un primo trimestre contrastato, ma ribadisce la guidance per l'anno fiscale 2014

EditorRachael Rajan
Pubblicato 01.05.2024, 15:00
© Reuters.
WEC
-

MILWAUKEE - WEC Energy Group (NYSE:WEC) ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre, superando le attese degli analisti per quanto riguarda l'utile per azione rettificato (EPS), ma non il fatturato. L'azienda ha riportato un EPS per il primo trimestre di 1,97 dollari, superiore di 0,06 dollari rispetto alle stime degli analisti di 1,91 dollari. Tuttavia, il fatturato del trimestre è stato di 2,68 miliardi di dollari, mancando le stime di consenso di 2,93 miliardi di dollari.

Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, l'utile netto di WEC Energy è passato da 507,5 milioni di dollari, o 1,61 dollari per azione, a 622,3 milioni di dollari, o 1,97 dollari per azione. Nonostante l'aumento dell'utile netto, il fatturato consolidato della società ha registrato una diminuzione di 207,9 milioni di dollari rispetto al primo trimestre dell'anno precedente.

Gale Klappa, presidente esecutivo di WEC Energy, ha attribuito la disciplina finanziaria, l'efficienza operativa e la soddisfazione dei clienti come fattori chiave durante quello che ha descritto come "l'inverno più caldo nella storia del Wisconsin". Si è detto fiducioso di poter ottenere un altro anno di ottimi risultati, in linea con le previsioni dell'azienda per il 2024.

L'azienda ha anche riaffermato le sue previsioni di utili per l'intero anno 2024, proiettando un intervallo di EPS compreso tra 4,80 e 4,90 dollari, ipotizzando un clima normale per il resto dell'anno. Queste previsioni sono in linea con l'attenzione dell'azienda a mantenere la disciplina finanziaria e l'efficienza operativa.

Le forniture di gas naturale di WEC Energy in Wisconsin, escluse quelle utilizzate per la produzione di energia, sono diminuite del 5,8% rispetto al primo trimestre del 2023. Le forniture di elettricità al dettaglio, esclusa la miniera di ferro nella Penisola Superiore del Michigan, sono diminuite dello 0,3% rispetto al primo trimestre dell'anno precedente. Mentre il consumo di elettricità da parte dei piccoli clienti commerciali e industriali è aumentato leggermente dello 0,7%, l'utilizzo da parte dei grandi clienti commerciali e industriali, esclusa la miniera di minerale di ferro, è diminuito dello 0,7%. Anche l'uso residenziale dell'elettricità ha registrato un calo dell'1,1%.

Le principali utility della società servono 4,7 milioni di clienti in Wisconsin, Illinois, Michigan e Minnesota e l'azienda rimane una delle principali società energetiche del Paese. Nonostante i risultati contrastanti del primo trimestre, l'impegno di WEC Energy Group nel perseguire i propri obiettivi finanziari e operativi suggerisce una prospettiva stabile per il resto dell'anno.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.