L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Wells Fargo alza il target del titolo Ralph Lauren a 185 dollari da 160 dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 04.03.2024, 20:32
© Reuters.
RL
-

Lunedì Wells Fargo ha modificato l'outlook su Ralph Lauren Corp (NYSE:RL), aumentando l'obiettivo di prezzo del titolo a 185 dollari dai precedenti 160 dollari e mantenendo il rating Equal Weight sul titolo.

L'aggiustamento fa seguito a una recente cena con gli investitori a cui hanno partecipato il CEO di Ralph Lauren, Patrice Louvet, il CFO Jane Nielsen e il responsabile delle relazioni con gli investitori Corey Van der Ghinst. Il management ha espresso un giudizio positivo sulla base dei consumatori, sul posizionamento del marchio e sulla sostenibilità del prezzo medio unitario al dettaglio (AUR).

Durante la cena, l'amministratore delegato Patrice Louvet ha sottolineato che i clienti si stanno orientando verso marchi di fiducia e che Ralph Lauren sta raccogliendo i frutti dei suoi sforzi per ottimizzare la distribuzione e i prezzi. Le regioni geografiche e i canali in più rapida crescita dell'azienda sono anche quelli con i margini più elevati.

A fronte di un difficile contesto di vendita all'ingrosso negli Stati Uniti, il management è fiducioso che Ralph Lauren possa raggiungere una crescita a una cifra media in avanti, grazie allo slancio delle vendite dirette al consumatore e dei mercati internazionali, insieme alla prevista espansione dei margini.

Il direttore finanziario Jane Nielsen ha spiegato l'importanza di AUR come risultato della strategia di elevazione del marchio, sottolineando che senza un miglioramento del Net Promoter Scores (NPS), un marketing efficace e l'appeal del marchio, la strategia non avrebbe avuto successo. L'approccio multicategoriale dell'azienda è considerato un vantaggio significativo, in quanto consente di sfruttare un portafoglio diversificato per soddisfare gli interessi dei consumatori.

La strategia si è rivelata particolarmente evidente nelle offerte di abbigliamento esterno, dove l'azienda è riuscita a spostare i clienti verso prodotti di qualità superiore, pur mantenendo un prezzo di base. Per il futuro, il management prevede un aumento a una sola cifra, medio-bassa, di AUR.

Il messaggio generale del team esecutivo di Ralph Lauren è stato di resilienza e progresso strategico, nonostante le sfide macroeconomiche più ampie. Concentrandosi sui canali diretti al consumatore e sull'espansione internazionale, l'azienda è pronta per una crescita continua e un miglioramento dei margini.

Il nuovo obiettivo di prezzo di 185 dollari riflette la valutazione aggiornata di Wells Fargo sulle prospettive dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.