Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Wells Fargo alza target price di Walt Disney: "Migliore opportunità nei media"

Pubblicato 25.04.2023, 07:43
© Reuters.

{Wells Fargo}} ha alzato l'obiettivo di prezzo su Walt Disney (NYSE:DIS) a 147,00 dollari da 141,00 dollari, mantenendo il rating Overweight (sovrappesare), considerandola la migliore idea nel settore dei media.

Secondo la società, la divisione Direct-to-Consumer (DTC) di Disney presenta un'opportunità significativa per l'azienda di incrementare gli utili. Sfruttando i punti di forza combinati di Disney+, Hulu ed ESPN+, la società ritiene che Disney possa generare oltre 100 miliardi di dollari di ricavi e più di 7 dollari di EPS entro l'anno fiscale 2025.

Confrontando la performance di Walt Disney Company (NYSE:DIS) con quella di Netflix (NASDAQ:NFLX), che ha ottenuto un margine di reddito operativo del 13% a fronte di un fatturato di 20 miliardi di dollari, l'azienda ha osservato che Disney+ e Hulu, con un fatturato combinato previsto di 20 miliardi di dollari entro l'anno fiscale 2023, registrano attualmente un margine del (15%). Tuttavia, l'azienda prevede che Disney+ attuerà aumenti di prezzo, perseguirà la condivisione di contenuti a pagamento e razionalizzerà la spesa per i contenuti a circa 8 miliardi di dollari, dando priorità ai profitti rispetto alla crescita degli abbonati (prevista a 131 milioni di abbonati principali entro l'anno fiscale 2027).

L'azienda prevede che i margini DTC di D+ e Hulu supereranno il 20% entro l'anno fiscale 2027, il che equivale a un reddito operativo di circa 7 miliardi di dollari. L'azienda ritiene che questi obiettivi di margine DTC potrebbero essere la base per un futuro investor day.

L'azienda stima un CAGR dei ricavi del 6% nel periodo 2022-2027 e 2023-2030, un CAGR dell'utile operativo del 13-14% e un CAGR dell'EPS del 18-20%. {Le stime di EPS per l'anno fiscale 2025 di Wells Fargo} sono di 7,13 dollari, con oltre 8 dollari nel 2027 e quasi 10 dollari nel 2029.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

7000 licenziamenti?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.