Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Wells Fargo taglia l'obiettivo del titolo AMC Networks a 11 dollari, mantenendo la sottovalutazione

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 12.02.2024, 10:35
© Reuters.
AMCX
-

Lunedì Wells Fargo ha modificato le sue prospettive su AMC Networks (NASDAQ:AMCX), riducendo l'obiettivo di prezzo del titolo da 13,00 a 11,00 dollari. L'azienda ha deciso di mantenere un rating Underweight sulle azioni. La revisione arriva in risposta alle preoccupazioni per le dimensioni dell'azienda e per le pressioni del settore che dovrebbero influire sugli utili.

L'analista di Wells Fargo ha sottolineato che la guidance finanziaria di AMC Networks per il 2024 è stata inferiore alle aspettative, soprattutto a causa dell'indebolimento dei ricavi pubblicitari. L'attuale clima economico e il confronto con gli anni precedenti, caratterizzati dai finali di diverse serie popolari, contribuiscono alla sfida di attirare un pubblico simile.

AMC Networks deve far fronte a un calo dei telespettatori della televisione lineare tradizionale, a difficoltà nell'aumentare il numero di abbonamenti direct-to-consumer e a una mancata crescita dei ricavi da licenze, in parte dovuta alla riduzione dei budget per i contenuti finalizzati a migliorare il flusso di cassa libero. Questi fattori probabilmente impediranno al reddito operativo rettificato prima degli ammortamenti (AOIBDA) della società di stabilizzarsi nel medio termine.

L'analista di Wells Fargo ha espresso preoccupazione per l'assenza di un calo degli utili per AMC Networks, indicando che non ci sono chiari segnali di un fondo di performance finanziaria e di un inizio di ripresa. Questa prospettiva tiene conto delle sfide più ampie del settore, tra cui l'abbandono della TV lineare e l'ambiente competitivo dei servizi di streaming.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce della recente analisi di Wells Fargo su AMC Networks (NASDAQ:AMCX), ulteriori approfondimenti di InvestingPro forniscono un'analisi più approfondita della salute finanziaria e della performance di mercato della società. Secondo i dati di InvestingPro, AMC Networks ha una capitalizzazione di mercato di 627,72 milioni di dollari e viene scambiata a un basso multiplo degli utili, con un rapporto P/E (rettificato) per gli ultimi dodici mesi, al quarto trimestre del 2023, di soli 2,06. Nonostante le sfide affrontate dalla società, come rilevato da Wells Fargo, AMC Networks ha un forte rendimento del free cash flow, che è implicito nella sua valutazione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che il titolo si trova attualmente in territorio di ipervenduto sulla base dell'RSI, e ha subito un colpo significativo nel corso dell'ultima settimana, con un rendimento totale del prezzo di 1 settimana a partire da Y2024.D43 pari a -18,03%. Anche l'andamento del titolo nell'ultimo mese riflette una tendenza al ribasso, con un rendimento totale del prezzo a 1 mese pari a -21,04%. Tuttavia, gli analisti prevedono che AMC Networks rimarrà redditizia quest'anno, il che potrebbe rassicurare gli investitori sulle prospettive future dell'azienda.

Per chi fosse interessato a un elenco completo di approfondimenti, sono disponibili ulteriori consigli di InvestingPro per AMC Networks su https://www.investing.com/pro/AMCX. I lettori possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando l'accesso a un'ampia gamma di dati e analisi che possono informare le decisioni di investimento.

Con l'avvicinarsi della prossima data degli utili, il 2 maggio 2024, gli investitori osserveranno con attenzione se le strategie della società riusciranno a contrastare i venti contrari menzionati da Wells Fargo e riflessi nei recenti cali di prezzo. Questi approfondimenti di InvestingPro, uniti alle analisi fornite dagli istituti finanziari, possono aiutare gli investitori a prendere decisioni più consapevoli in un panorama mediatico in continua evoluzione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.