Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Westpac raccoglierà 750 milioni di dollari australiani attraverso un'offerta di obbligazioni AT1

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 20.11.2023, 08:15
© Reuters.
WBC
-

Westpac Banking Corp ha annunciato l'intenzione di rafforzare il proprio capitale di 750 milioni di dollari australiani attraverso un'offerta obbligazionaria Additional Tier 1 (AT1), con le prime offerte che hanno già raggiunto i 2,35 miliardi di dollari australiani, nonostante siano inferiori alla fascia di margine indicativa del 3,30%. Le obbligazioni hanno un prezzo di 100 dollari australiani l'una e la banca sta incoraggiando gli attuali obbligazionisti a reinvestire, in linea con le precedenti comunicazioni di Westpac.

Il lancio di questa offerta di obbligazioni AT1 avviene in un momento in cui il settore finanziario è ancora alle prese con le conseguenze della crisi del Credit Suisse, che ha portato a perdite significative per gli obbligazionisti AT1. In risposta a questo evento e al suo impatto finanziario globale, l'Australian Prudential (LON:PRU) Regulation Authority (APRA) ha iniziato a rivedere la normativa sulle obbligazioni AT1 nel settembre 2023. La revisione fa seguito a un'assicurazione del vice tesoriere Stephen Jones all'inizio del 2023, secondo cui la legge australiana protegge gli obbligazionisti AT1 da perdite totali prima dei detentori di azioni in caso di insolvenza della banca.

Questa mossa di Westpac segue anche il successo dell'emissione di Commonwealth Bank nel maggio 2023, che ha raccolto 1,55 miliardi di dollari australiani attraverso le proprie obbligazioni AT1 dopo l'incidente di Credit Suisse. La forte domanda per l'offerta di Westpac riflette la continua fiducia degli investitori nel settore bancario australiano e nel suo contesto normativo.

Gli investitori hanno tempo fino a martedì 21 novembre 2023 (0030 GMT) per partecipare al nuovo processo di bookbuild. Gli obbligazionisti esistenti che desiderano reinvestire devono farlo entro il termine ultimo di mercoledì 22 novembre 2023 (0300 GMT). Il margine di interesse potenziale per queste obbligazioni è fissato tra il 3,10% e il 3,3%, con il tasso finale che sarà determinato dopo una settimana di bookbuild che inizierà oggi. Inoltre, Westpac ha mantenuto la possibilità di modificare le dimensioni dell'offerta in base alla domanda degli investitori.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.