Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Wolfe Research alza l'obiettivo sulle azioni di Liberty Formula One, prevedendo una crescita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 29.02.2024, 12:29
© Reuters.
FWONK
-

Giovedì Wolfe Research ha modificato l'obiettivo di prezzo per le azioni di Liberty Formula One (NASDAQ: FWONK), portandolo a 86 dollari dai precedenti 84. L'azienda ha mantenuto il rating Outperform sul titolo. La revisione fa seguito alla relazione sugli utili del quarto trimestre della società, che ha rivelato che i ricavi sono stati inferiori alle aspettative, con cifre effettive pari a 1.230 milioni di dollari rispetto alle stime di 1.285 milioni di dollari e al consenso di 1.266 milioni di dollari.

Questa discrepanza è stata attribuita ai minori ricavi primari, pari a 838 milioni di dollari, inferiori alle stime di 1.085 milioni di dollari e al consenso di 978 milioni di dollari. L'ammanco è stato parzialmente compensato da altri ricavi superiori al previsto, che sono stati pari a 392 milioni di dollari contro i 200 milioni previsti e il consenso di 283 milioni di dollari, grazie alla registrazione di un maggior numero di ricavi del Gran Premio di Las Vegas in questa categoria.

Nonostante le mancate entrate, l'utile operativo al lordo degli ammortamenti (OIBDA) di Formula One Group ha raggiunto le previsioni di Wolfe Research, attestandosi a 243 milioni di dollari e superando le stime del consenso di 213 milioni di dollari. Questo risultato è stato ottenuto grazie a pagamenti del team inferiori al previsto.

I risultati dell'intero anno 2023 hanno mostrato anche una crescita significativa delle sponsorizzazioni, che sono passate dal 27% del 2022 al 33% del 2023, grazie soprattutto alla gara di Las Vegas. Inoltre, i ricavi dei media sono aumentati dell'11%, beneficiando delle escalation contrattuali e dei rinnovi dei diritti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'analista di Wolfe Research ha citato i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno 2023 come un rafforzamento della fiducia nella capacità della Formula Uno di capitalizzare l'espansione della redditività derivante dall'evento di Las Vegas, insieme alla costante domanda di intrattenimento dal vivo e alla crescita dei diritti sportivi. Le prospettive dell'azienda rimangono positive, prevedendo una continua crescita finanziaria per Liberty Formula Uno grazie a questi fattori.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.