Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Wolfe Research mantiene il rating Peerperform su US Steel in presenza di trattative di acquisizione

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 14.03.2024, 21:19
© Reuters.
X
-

Giovedì Wolfe Research ha mantenuto il rating Peerperform su US Steel (NYSE: X), in presenza di una maggiore opposizione politica e sindacale alla proposta di acquisizione da parte di Nippon.

L'azienda ha delineato i potenziali scenari per il futuro della società, tra cui la possibilità di un accordo post-elettorale con concessioni, un'acquisizione da parte di Cleveland-Cliffs Inc. (CLF) o il mantenimento dell'indipendenza di US Steel.

L'analista di Wolfe Research ha sottolineato la crescente resistenza politica all'acquisizione e le proteste dei sindacati, suggerendo che questi fattori rendono più probabile che US Steel continui ad essere indipendente. L'azienda ha presentato tre potenziali esiti per il produttore di acciaio: una transazione ritardata con concessioni sindacali, una possibile acquisizione da parte di Cleveland-Cliffs o il mantenimento dell'indipendenza.

L'analisi ha inoltre sottolineato che US Steel non è obbligata ad accettare un'offerta inferiore da parte di Cleveland-Cliffs e che una fusione tra le due società solleva notevoli problemi di antitrust. Questo aspetto è stato ripreso in un recente articolo del Wall Street Journal, che indicava la posizione della Casa Bianca contraria a tale combinazione.

Inoltre, l'analista di Wolfe Research ha ricordato che i rapporti tra US Steel e Cleveland-Cliffs sono presumibilmente tesi. Con nessun offerente alternativo all'orizzonte, soprattutto dopo che Nucor Corporation (NUE) ha espresso la sua decisione di non pagare troppo durante la telefonata sugli utili del primo trimestre, e con le osservazioni del Presidente Biden che suggeriscono l'improbabilità di una proprietà straniera, il percorso di US Steel rimane incerto.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.