Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Yield10 concede in licenza la Camelina per la produzione di materie prime per biocarburanti

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 14.02.2024, 15:06
© Reuters.
YTEN
-

WOBURN, Mass. e LONGMONT, Colo - Yield10 Bioscience, Inc. (NASDAQ:YTEN), società di bioscienze agricole, ha concesso in licenza a VISION Bioenergy Oilseeds, LLC, varietà proprietarie di Camelina sativa per la produzione di olio per biocarburanti. L'accordo mira a sostenere l'espansione del mercato dei biocarburanti e a contribuire alla decarbonizzazione dei settori dell'aviazione, del trasporto marittimo e dei trasporti pesanti.

Secondo i termini della licenza, VISION verserà a Yield10 pagamenti in contanti per un totale di 3 milioni di dollari per il diritto di utilizzare alcune varietà di camelina, comprese quelle con tolleranza agli erbicidi. L'esclusività di VISION per la commercializzazione dei tratti in licenza per i biocarburanti durerà tre anni, dopodiché la licenza diventerà non esclusiva a livello globale.

Yield10 fornirà a VISION varietà di camelina che presentano tolleranza all'erbicida a foglia larga glufosinato e agli erbicidi di gruppo 2 residuali del suolo. Questo sviluppo dovrebbe facilitare la produzione commerciale di camelina, che attualmente sta aumentando in Nord America come fonte di olio a bassissimo contenuto di carbonio.

VISION prevede di testare il sistema di tolleranza agli erbicidi con i principali coltivatori di Camelina nel 2024, con un potenziale lancio commerciale previsto per il 2025. Don Panter, CEO di VISION, ha sottolineato l'importanza della tolleranza agli erbicidi per aumentare la produzione di camelina, che può essere utilizzata come coltura di copertura o in rotazione con altre colture commerciali.

Oliver Peoples, Ph.D., CEO di Yield10 Bioscience, ha dichiarato che la licenza concessa a VISION consentirà lo scale-up e la penetrazione sul mercato della tecnologia della Camelina nel settore dei biocarburanti. Yield10 mantiene il diritto di concedere in sublicenza questi tratti e di continuare a sviluppare la camelina per altri usi, tra cui la produzione di olio omega-3.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'accordo fa seguito alla decisione dell'USDA-APHIS di autorizzare, nel novembre 2023, la semina e l'allevamento negli Stati Uniti della Camelina tollerante al glufosinate e delle varietà di Yield10 tolleranti agli erbicidi. La richiesta di aggiungere la Camelina all'etichetta del glufosinato è in corso presso l'Agenzia per la protezione dell'ambiente degli Stati Uniti.

VISION Bioenergy Oilseeds è una joint venture tra S&W Seed Company (NASDAQ: SANW) ed Equilon Enterprises, LLC, che opera sotto Shell Oil Products US. Questa partnership combina l'esperienza agricola con la leadership di Shell nella tecnologia dei combustibili rinnovabili.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Yield10 Bioscience, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.