Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Zona euro, rischio disinflazione accidentata su servizi - Schnabel (Bce)

Pubblicato 25.04.2024, 09:40
© Reuters. Isabel Schnabel, membro del board della Banca Centrale Europea, a Francoforte. REUTERS/Ralph Orlowski

FRANCOFORTE (Reuters) - L'ultima tappa per riportare l'inflazione della zona euro al 2% potrebbe essere accidentata e un'erosione della produttività, insieme agli alti costi dei servizi, rappresentano un rischio evidente.

Lo ha detto Isabel Schnabel, membro del board della Banca Centrale Europea.

"Sta emergendo un consenso sul fatto che potremmo trovarci di fronte a un ultimo miglio piuttosto accidentato", ha detto durante una conferenza. "La preoccupazione maggiore è chiaramente l'inflazione dei servizi".

(Versione italiana Antonella Cinelli, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Che mostro!
tanto loro sono tranquilli,il loro stipendio, tanto anche se sbagliano sono i nostri soldi, eh sì facile usare soldi degli altri!!!
Dipende dalla situazione geopolitica.
fate solo fare i soldi alle banche gli altri li fate morire. che schifo
applausi., sono scandalosi e nemmeno sene vergognano, tanto decidno loro ed i riccastri dietro alle spalle
Assurdo! Hai il settore bancario che sta intascando soldi a palate, ovviamente sulla pelle del manufatturiero che è quello che fa prestiti per comprarsi il tornio, l'imballatrice ecc.....siamo di fronte al trionfo dell' economia stile usa...quella fatta dai banchieri ebrei sionisti che lucrano sulle spalle di quello che porduce. Questa gentaglia deve sparire. Volete far cessare le guerre e lo sfruttamento dell' europa da parte degli USA in un attimo? Votate partiti antieuropeisti, vedrete che in un batter d'occhio tutto cambia
lo faccio da due anni, e alle regionali non sono andato a votare perché non ero rappresentato
che non serve a nulla
Se non andate a votare fate il gioco loro, perchè con una percentuale minima riescono a governare e mettere i loro uomini. Votare partiti antieuropeisti è l'unico modo per uscire da questa situazione.
Poveri noi , che elementi inquietanti
Altro demone, stranamente somigliante....
questa è del mestiere..
e le banche continuano a battere ogni record di guadagni !!!!!
maddai? davvero? quanto percepisce di stipendio costei?
Il mondo in mano alle femmine questo è il risultato..!
che bel messaggio.. Complimenti !!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.