⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Zuma Capital cerca di rivedere il consiglio di amministrazione di Presidio Property Trust

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.03.2024, 13:43
© Reuters.
SQFT
-

ATLANTA - Zuma Capital Management, LLC, un importante azionista di Presidio Property Trust, Inc. (NASDAQ: SQFT), ha proposto cinque nuovi candidati per il Consiglio di Amministrazione della società, nel tentativo di avviare un cambiamento e migliorare il valore per gli azionisti. La società di investimento, che detiene circa il 7,7% delle azioni ordinarie di serie A di Presidio, ha annunciato le sue candidature in vista dell'assemblea annuale degli azionisti di Presidio del 2024.

La mossa di Zuma Capital giunge in seguito alle preoccupazioni riguardanti l'andamento del prezzo delle azioni di Presidio e la governance aziendale. Il gruppo d'investimento ha criticato l'attuale consiglio di amministrazione per quello che percepisce come un'incapacità di agire nel migliore interesse degli azionisti, sottolineando il Total Shareholder Return (TSR) di Presidio, pari a -24,09% dalla sua quotazione in borsa e un TSR triennale di -23,00%.

I candidati, Reuben Berman, Stefani Carter, Vito Garfi, Brent Morrison ed Elena Piliptchak, sono stati scelti per la loro esperienza nel settore immobiliare commerciale, nella corporate governance e nell'allocazione del capitale. Zuma Capital sostiene che le recenti azioni dell'attuale consiglio di amministrazione, compresa l'approvazione di contratti di lavoro a lungo termine per i dirigenti di Presidio, sono indicative di una leadership radicata e resistente ai cambiamenti necessari.

Brent Morrison, amministratore delegato di Zuma Capital Management, ha dichiarato che i candidati sono pronti a confrontarsi con gli azionisti di Presidio per discutere idee costruttive per il rilancio dell'azienda. I membri del consiglio di amministrazione proposti intendono sostenere un dialogo collegiale in seno al consiglio per sbloccare il pieno potenziale di Presidio.

Il comunicato stampa di Zuma Capital Management indica che l'azienda ha anche sollevato dubbi su relazioni d'affari non rivelate tra Presidio e Centurion Counsel, Inc, una società privata di consulenza sugli investimenti con legami con l'amministratore delegato e presidente di Presidio, Jack Heilbron.

La campagna di Zuma Capital Management per il cambiamento del consiglio di amministrazione di Presidio sottolinea la convinzione dell'azienda sulla necessità di una nuova prospettiva per migliorare le prestazioni operative e aumentare il valore per gli azionisti. L'imminente assemblea annuale sarà un momento cruciale per gli azionisti di Presidio per decidere la direzione della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.