Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Zurich, secondo suicidio dopo pressioni dai vertici: muore l'AD Senn

Pubblicato 30.05.2016, 12:19
© Reuters.  Zurich, secondo caso di suicidio a seguito di pressioni: si toglie la vita l’AD Senn
ZURN
-

Investing.com – Nuovo caso di suicidio per la Zurich Insurance (SIX:ZURN) e stavolta a togliersi la vita è stato l’ex Amministratore delegato, Martin Senn.

Il 59enne aveva rassegnato le dimissioni dal ruolo nello scorso dicembre per poi togliersi la vita lo scorso venerdì nella sua casa di campagna nella città di Kloster, sparandosi un colpo in testa.

La notizia è stata diffusa dal quotidiano svizzero Blick, citando fondi delle forze dell’ordine. Un altro giornale oltralpe, “20 minutes” scrive che tra le cause del gesto ci sarebbe la volontà dei vertici aziendali di liberarsi del manager nell’ambito di un riassetto dei ruoli più importanti che avrebbe portato Senn alla depressione.

Nel 2003 era stato il direttore finanziario dell’azienda a compiere lo stesso gesto, Pierre Wauthier, dopo aver lasciato una lettera in cui raccontava delle enormi pressioni ricevute dal Consiglio di amministrazione.

A sostituire l’ex Ad era stato chiamato un italiano, Mario Grego.

Ultimi commenti

facile dire che avrebbe potuto fare una strage e vendicarsi,magari ammazzando anche le famiglie dei membri del consiglio di amministrazione, invocando magari la infermita' di mente, o ancora meglio assoldando dei killer, che eliminando i soggetti che lo volevano mandare via avrebbero risolto il problema definitivamente. Il mobbing ti uccide poco alla volta, quando cedi ormai sei gia' senza forza e determinazione. Mi auguro che i giovani manager rampanti del consiglio di amministrazione a suo tempo facciano la stessa fine.
IL MOBBING MALE DEL SECOLO. P
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.