Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Boeing 737MAX in India autorizzati dopo le ispezioni, manca una rondella

Pubblicato 09.01.2024, 10:37
Aggiornato 09.01.2024, 11:07
© Reuters.
BA
-
SPJT
-
BA
-
SPJT
-

NEW DELHI - In seguito a un recente controllo da parte dell'autorità di regolamentazione dell'aviazione indiana, la Direzione generale dell'aviazione civile (DGCA), una flotta di Boeing (NYSE:BA) 737MAX operata da Akasa Air, Spicejet e Air India Express è stata autorizzata a entrare in servizio dopo un'accurata ispezione. I controlli sono stati effettuati a seguito di un avviso emesso dalla Boeing, che raccomandava un'ispezione una tantum prima del 10 gennaio.

Durante le ispezioni è stata scoperta la mancanza di una rondella nel quadrante del timone di poppa di un aereo. La DGCA, che ha supervisionato il processo di ispezione, ha confermato che il resto della flotta non presentava problemi. In seguito alla scoperta, l'aeromobile interessato è stato prontamente riparato per rispettare il termine di ripresa del servizio.

Le ispezioni facevano parte di una misura proattiva a seguito di un incidente che ha coinvolto un jet dell'Alaska Airlines che ha subito una rapida decompressione a causa del distacco di un tappo della porta a metà cabina, causando un atterraggio di emergenza. Anche tutti gli aerei B737-8 Max hanno superato i controlli di sicurezza sulle uscite di emergenza dopo questo evento.

La rapida azione della DGCA per far rispettare l'avviso della Boeing e la successiva conferma dell'aeronavigabilità della flotta riflette l'impegno a mantenere standard di sicurezza rigorosi nel settore dell'aviazione indiano. La rapida identificazione e correzione del singolo problema riscontrato garantisce che gli aerei Boeing 737MAX continuino a operare in sicurezza nel Paese.

In risposta all'ispezione di sicurezza della DGCA che ha scoperto la mancanza di una rondella in uno degli aerei Boeing 737 Max della flotta indiana condivisa da Akasa Air (22), SpiceJet (9) e Air India Express (9), Boeing ha preso oggi ulteriori provvedimenti. Ha imposto controlli globali urgenti su tutta la sua flotta di oltre 1.300 jet. Questa azione arriva dopo gli storici problemi di sicurezza che hanno portato a un significativo periodo di messa a terra di 20 mesi per il modello.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.