Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Leader G7 terranno incontro in video con Zelensky

Pubblicato 06.12.2023, 11:24
Aggiornato 06.12.2023, 11:37
© Reuters. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy partecipa a una conferenza stampa congiunta con la presidente moldava Maia Sandu e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, nel contesto dell'attacco russo all'Ucraina, a Kiev, Ucraina, 21 novembre 2023

TOKYO (Reuters) - I leader del G7 terranno un incontro virtuale con il presidente dell'Ucraina, Volodomyr Zelensky, in segno di sostegno alla guerra tra il suo Paese e la Russia.

Lo ha annunciato il Giappone.

"Vorremmo chiarire che siamo al fianco dell'Ucraina come G7", ha detto un funzionario del governo giapponese, aggiungendo che il messaggio sarà ribadito, dati i timori che l'attenzione della comunità internazionale possa spostarsi dall'Ucraina al conflitto tra Israele e Hamas.

Il funzionario, che ha parlato in forma anonima, ha detto che il G7 sottolineerà il proprio impegno a imporre forti sanzioni alla Russia per il suo attacco all'Ucraina, ma i dettagli sono in fase di negoziazione. Il funzionario non ha approfondito.

I membri del G7, che includono Giappone, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Unione europea, a maggio si sono impegnati a limitare le esportazioni verso la Russia dato che potrebbero finanziare lo sforzo bellico del Paese in Ucraina.

Secondo una dichiarazione rilasciata allora, le restrizioni avrebbero riguardato le esportazioni di macchinari industriali, strumenti e tecnologie e che avrebbero cercato di limitare gli introiti russi dal commercio di metalli e diamanti.

Un alto funzionario governativo del Giappone, Hirokazu Matsuno, ha detto in conferenza stampa che il G7 discuterà anche di Medio Oriente e intelligenza artificiale.

La Casa Bianca ha annunciato in precedenza che l'incontro si terrà alle 15,30 italiane e non sarà accessibile ai media.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

male detto coca in omane. L'europa sta morendo , la meloni ha levato l'accordo con la cina, siamo in mao a dei delin quen ti messi dagli stati uniti
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.