🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

PD, Renzi torna a far sentire la sua voce

Pubblicato 04.04.2013, 10:43
PDL
-
PDL
-
Investing.com – Rompe gli indugi, Matteo Renzi , e fa sapere che a parer suo, il PD deve evitare qualsiasi scelta di compromesso e deve anzi fare una chiara scelta fra l’accordarsi con il PDL per un governo di larghe intese oppure il tornare alle urne.

Deleteria viene giudicata da Renzi la posizione attuale del partito, dettata dall'attuale segretario Bersani, che prevede un “doppio binario” diviso fra un governo aperto ai 5 stelle ed un’assemblea costituente per il cambiamento delle istituzioni che coinvolga anche il PDL.

Nelle dichiarazioni di Renzi si afferma che non è sostenibile nel PD la posizione di chi avendo timore delle urne non vuole andare ad elezioni ma che nel contempo non vuole neppure dialogare con chi ha i numeri (PDL).

Afferma, il sindaco di Firenze, che è un errore inseguire i 5 stelle per ricevere continui insulti e sberleffi e conferma che il PD non deve avere affatto paura di tornare alle urne, ed aggiunge che prima però,  sarà necessario ripetere anche le primarie interne al PD.

Renzi vorrebbe un accordo passeggero semestrale con il PDL per fare le necessarie riforme, compresa l’abolizione al finanziamento pubblico dei partiti,  per poi tornare, con una nuova legge elettorale, a chiedere il giudizio dei cittadini.


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.