Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Russia, Putin a soldati: mi ricandiderò a presidenza nel 2024

Pubblicato 08.12.2023, 14:06
Aggiornato 08.12.2023, 14:10
© Reuters. Il presidente russo Putin tiene una videoconferenza a San Pietroburgo, Russia, 10 ottobre 2022. Sputnik/Gavriil Grigorov/Kremlin via REUTERS/File Photo

MOSCA (Reuters) - Il presidente russo Vladimir Putin ha detto ai soldati che hanno combattuto nella guerra in Ucraina che si ricandiderà alle elezioni del 2024, una mossa che permetterà all'ex spia del Kgb di rimanere al potere almeno fino al 2030.

Putin, che ha ricevuto la presidenza da Boris Eltsin il 31 dicembre 1999, ha già servito come presidente più a lungo di qualsiasi altro governante della Russia dai tempi di Josef Stalin, battendo anche i 18 anni al potere di Leonid Brezhnev.

Dopo che Putin ha premiato i veterani di guerra dell'Ucraina con la più alta onorificenza militare russa, la stella d'oro di Eroe della Russia, un tenente colonnello di nome Artyom Zhoga, comandante del Battaglione Sparta, ha chiesto al presidente di ricandidarsi.

"Si candiderà", ha detto Zhoga alla stampa dopo l'evento.

"Il presidente ha accettato", ha detto Andrei Kolesnikov, corrispondente dal Cremlino del quotidiano Kommersant.

In base a quanto riferito dalle agenzie di stampa statali, Zhoga ha detto che era molto contento che Putin avesse acconsentito alla richiesta, aggiungendo che tutta la Russia avrebbe sostenuto la decisione. Putin ha fatto questa dichiarazione nella prestigiosa Sala Georgievsky, parte del Grande Palazzo del Cremlino.

All'inizio del mese scorso diverse fonti avevo riferito a Reuters che Putin aveva deciso di ricandidarsi.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

che c..o!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.