3 commodities che ti faranno far fortuna nel 2021

3 commodities che ti faranno far fortuna nel 2021

Marco Minelli  | 18.01.2021 10:28

Il 2021 è appena iniziato ... e i mercati sono già in corsa. La buona notizia è che alcune materie prime sono roventi.

Opportunità n. 1: l’Uranio!

Le azioni di uranio hanno iniziato a scaldarsi a novembre, poi sono esplose. Abbiamo esposto diverse volte i motivi in una serie di video e articoli sul nostro sito e sul nostro canale youtube, tanto che abbiamo deciso si dedicargli una stanza.

Ma il motivo principale è uno: un peggioramento del gap domanda-offerta.

Un modo semplice per investire è l'ETF Global X Uranium (NYSE:URA). Ha una spesa dello 0,71% e da novembre è in viaggio su un razzo atomico…

Tuttavia, queste sono le performance della nostra top8 dal 1 novembre:

- 186%
- 178%
- 148%
- 124%
- 114%
- 107%
- 95%
- 78%

Le aziende della top 8 hanno avuto una performance media del 128% dal 1 novembre ottobre, contro il 46% dell'ETF Global X Uranium ETF (URA) e il 31% di Yellow Cake (YCA), che mira a replicare la performance del sottostante.
 
Opportunità n. 2: cannabis

Possiamo fare un elenco di società a leva sulla cannabis che probabilmente andranno molto bene nel 2021. 
Le compagnie di cannabis statunitensi multi-state operator (MSO) tendono ad essere migliori rispetto alle loro controparti canadesi.
Crediamo che gli MSO statunitensi possano fare bene senza legalizzazione: molti stanno andando alla grande in questo momento. Ma il mercato seguirà da vicino queste elezioni.
Come puoi investire? Prediligiamo l'ETF AdvisorShares Pure Cannabis (NYSE:YOLO) (NYSE: YOLO). Ha un coefficiente di spesa dello 0,75%.

Come URA, YOLO ha già ottenuto grandi guadagni,come avevamo anticipato in un nostro  video Youtube 4 mesi fa, ma ha ancora molta strada da fare.

 

 
Opportunità n. 3: metalli preziosi

L’oro sta spingendo al di sopra del suo trend ribassista di cinque mesi.

Anche l'argento è alle stelle. E alcuni titoli azionari a leva sui metalli preziosi stanno già esplodendo in rampa di lancio.
L'argento di solito sovraperforma l'oro nei mercati rialzisti e i minatori junior sovraperformano i minatori senior. Quindi, sebbene ci siano molte buone scelte, uno dei modi per investire è con l'ETF Prime Junior Silver Miners ETF (NYSE:SILJ). Ha un coefficiente di spesa dello 0,69%.

Questo è un forte breakout tecnico. E secondo qualsiasi standard storico, i minatori d'oro e d'argento sono a buon mercato. Compra sui ribassi.
Ci sono un sacco di altre materie prime che sembrano a buon mercato in questo momento. Ma tratteremo alcune di queste in futuro nel nostro ZoomProfit Club. Per ora, questi tre potrebbero bastarti. 
Il 2021 ti aspetta.

Marco Minelli

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.