🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

3 titoli da seguire questa settimana: Salesforce.com, Chewy, CloudStrike

Pubblicato 30.05.2022, 11:59
US500
-
DJI
-
AMZN
-
CRM
-
IXIC
-
VIX
-
CRWD
-
CHWY
-

In questa settimana più corta per festa, i mercati statunitensi potrebbero proseguire la ripresa nelle speculazioni che la Federal Reserve abbia “superato il picco dell’aggressività”, e dunque non essere tanto aggressiva con gli aumenti dei tassi di interesse come avevano previsto gli investitori all’inizio.

Tutti e tre i maggiori indici hanno registrato forti rialzi la settimana scorsa, balzando di oltre il 6%. Sia l’S&P 500 che il NASDAQ Composite hanno interrotto una serie di ribassi che durava da sette settimane, otto per il Dow Jones Industrial Average.

I mercati azionari sono stati estremamente volatili nell’incertezza per la politica monetaria della Fed ed il suo impatto sull’economia. Dopo le pesanti perdite, alcuni investitori ora credono che i dati deboli sul settore immobiliare e sull’inflazione possano convincere la banca a sospendere o rallentare il tasso di inasprimento nel corso dell’anno.

Nella settimana appena iniziata, con i mercati USA chiusi questo lunedì per il Memorial Day, ci concentreremo su questi tre titoli:

1. Salesforce.com

 

Salesforce.com (NYSE:CRM) pubblicherà gli utili del primo trimestre dell’anno fiscale 2023 domani, martedì 31 maggio, dopo la chiusura dei mercati. La società, che vende software aziendali e servizi cloud ai clienti aziendali, dovrebbe riportare 7,38 miliardi di dollari di ricavi e 0,94 dollari di utili per azione.

 

CRM Weekly TTM

A marzo, la società di San Francisco ha dato forti previsioni sui ricavi trimestrali ed annuali, grazie all’ulteriore integrazione di Slack e all’espansione della sua linea di prodotti. I ricavi sull’intero anno fiscale saranno di ben 32,1 miliardi di dollari, secondo la società.

Salesforce ha acquisito Slack, una piattaforma di messaggistica istantanea, per 27,7 miliardi lo scorso anno, nell’ambito del piano per aumentare il valore e l’utilità del suo software di punta, che permette alle aziende di gestire i clienti ed interagire con loro.

Le azioni CRM, che hanno chiuso venerdì a 165,10 dollari, hanno perso il 35% del valore quest’anno, con gli investitori che si sono affrettati a vendere i titoli ad alta crescita.

 

2. Chewy

Il distributore online di prodotti per animali domestici, Chewy (NYSE:CHWY), pubblicherà gli utili trimestrali mercoledì 1° giugno prima dell’apertura dei mercati. Gli analisti stimano una perdita degli utili per azione di 0,10 dollari e vendite di 2,41 miliardi di dollari.

 

CHWY Weekly TTM

Dopo il boom della pandemia per le vendite e-commerce, con i clienti chiusi in casa che facevano scorte di cibo e giochi per animali, Chewy sta affrontando un percorso difficile. Il distributore ha dato una previsione sui ricavi più debole a fine marzo per l’anno in corso, tra l’aumento dei costi ed i problemi di approvvigionamento che hanno portato all’indisponibilità di sempre più prodotti.

In una lettera agli azionisti, la società afferma:

“Vediamo le condizioni operative in determinate aree peggiorare nel corso del trimestre, in particolare quando l’arrivo di Omicron a metà trimestre ha ulteriormente sconvolto le filiere già deboli nel nostro settore”.

Il titolo è crollato del 54% quest’anno, dopo essere più che raddoppiato l’anno prima. Il titolo venerdì ha chiuso a 27,11 dollari.

 

3. CrowdStrike Holdings

Il fornitore di servizi per la cybersecurity su cloud CrowdStrike Holdings (NASDAQ:CRWD) pubblicherà gli utili del primo trimestre dell’anno fiscale 2023 giovedì 2 giugno, dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti stimano utili per azione di 0,23 dollari e vendite di 463,8 milioni di dollari.

CRWD Weekly TTm

 

La società di Austin, Texas offre servizi di sicurezza degli endpoint, intelligence sulle minacce avanzate e risposta agli attacchi cibernetici a clienti globali. La società tech è stata una dei maggiori beneficiari dell’impennata delle spese da parte delle aziende e dei governi globali per rendere le loro reti sicure dagli hacker e dagli attacchi degli avversari.

I rapporti con partner come Amazon Web Services (NASDAQ:AMZN) stanno aiutando CrowdStrike ad incrementare i ricavi, che dovrebbero crescere al triplo del tasso del mercato della cybersecurity fino al 2025, secondo Bloomberg Intelligence. Il titolo CRWD ha chiuso a 166,82 dollari venerdì, dopo il crollo del 18% su quest’anno.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.