Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

4 titoli con dividendi elevati e potenziali di rialzo entusiasmanti

Pubblicato 23.06.2023, 16:36
Aggiornato 02.09.2020, 08:05
  • Molte società hanno ripreso a pagare i dividendi per la prima volta dopo la pandemia
  • Alcune di esse pagano un dividendo elevato e hanno un buon potenziale di rialzo
  • Diamo un’occhiata a queste società utilizzando InvestingPro
  • Sono iniziati i saldi estivi di InvestingPro: Scoprite i nostri sconti massicci sui piani di abbonamento!
  • Dopo un periodo difficile a causa dell’ampia rotta del mercato e della minore crescita degli utili dello scorso anno, molte società hanno ripreso a pagare i dividendi, offrendo una grande opportunità agli investitori in cerca di reddito e crescita.

    E non è tutto. Alcune di queste società non solo offrono elevati rendimenti elevati da dividendi, ma vantano anche un significativo potenziale di rialzo.

    Detto ciò, tuffiamoci nel mondo degli investimenti in dividendi ed esploriamo quattro titoli che corrispondono a questa descrizione, utilizzando le potenti intuizioni fornite da InvestingPro.

    InvestingPro sta organizzando i Saldi d’estate, che offrono sconti sui piani di abbonamento. Questa è l’occasione per accedere a strumenti all’avanguardia, analisi di mercato in tempo reale e opinioni di esperti ad un prezzo ridotto.

    Summer Sale Is Live!

    1. Coca-Cola

    La Coca-Cola, il marchio di bevande più acquistato al mondo e il prodotto di punta della Coca-Cola Company (NYSE:KO), ha una storia intrigante. Originariamente formulata dal farmacista John Pemberton come bevanda medicinale brevettata, fu poi acquistata dall’imprenditore Asa Griggs Candler, che la trasformò con successo nella bevanda più consumata al mondo.

    Coca-Cola ha costantemente aumentato il suo dividendo per ben 61 anni consecutivi. Nel 2022, l’azienda ha pagato 1,76 dollari per azione in dividendi e le indicazioni suggeriscono che questa cifra dovrebbe aumentare nel 2023. In particolare, a marzo il dividendo trimestrale è stato aumentato da 0,44 a 0,46 dollari per azione. Attualmente il rendimento dei dividendi è superiore al 3%.

    Coca-Cola Dividend Yield History

    Fonte: InvestingPro

    Il 24 aprile sono stati presentati gli ultimi risultati trimestrali, che hanno superato le aspettative del mercato.

    Coca-Cola Earnings

    Fonte: InvestingPro

    I prossimi utili sono attesi per il 25 luglio.

    Coca-Cola Upcoming Earnings

    Fonte: InvestingPro

    Coca-Cola riceve un forte sostegno da parte degli analisti, con 17 giudizi buy e 8 giudizi hold, mentre non sono stati assegnati giudizi sell. HSBC (LON:HSBA) prevede un prezzo obiettivo potenziale di 74 dollari per il titolo, mentre le prospettive del mercato lo declassano a circa 70 dollari.

    Coca-Cola Analyst Targets

    Fonte: InvestingPro

    La sezione dedicate alle notizie di InvestingPro fornisce preziosi approfondimenti sulle valutazioni e sui prezzi obiettivo assegnati al titolo Coca-Cola dagli analisti di Wall Street.

    Coca-Cola News

    Fonte: InvestingPro

    Vista tecnica:

    Coca-Cola Daily Chart

    Dopo aver raggiunto un punto di resistenza ad aprile (che si era formato a dicembre), il titolo Coca-Cola ha iniziato a scendere. L’aspetto interessante è che esiste un livello di supporto di 59,51 - 59,66 dollari, che coincide con un livello di Fibonacci. Questo livello di supporto potrebbe fungere da innesco per un potenziale rimbalzo verso l’alto.

    2. Kraft Heinz

    Kraft Heinz (NASDAQ:KHC) ha consolidato la sua posizione di quinta azienda di alimenti e bevande a livello globale e terza negli Stati Uniti.

    L’anno scorso Kraft Heinz ha distribuito ai suoi azionisti dividendi pari a 1,60 dollari per azione. Con un dividend yield di circa il 3,94%, la società ha mantenuto un dividendo trimestrale costante di 0,40 dollari per azione da marzo 2019.

    Kraft Dividend Yield History

    Fonte: InvestingPro

    Nel 1° trimestre, Kraft Heinz ha registrato un fatturato di 6,489 miliardi di dollari, con un notevole aumento del 7,3% rispetto al 1° trimestre 2022. In vista dell’intero 2023, l’azienda prevede una crescita delle vendite nette del 4-6%.

    Il 3 maggio Kraft Heinz ha presentato i suoi ultimi risultati, che hanno superato le aspettative del mercato, dimostrando una forte performance.

    Kraft Latest Earnings

    Fonte: InvestingPro

    Presenta i risultati il 3 agosto.

    Kraft Upcoming Earnings

    Source: InvestingPro

    I modelli di InvestingPro indicano un valore potenziale di 45,67 dollari per Kraft Heinz.

    Kraft InvestingPro Models

    Fonte: InvestingPro

    Vista tecnica:

    Kraft Weekly Chart

    È immersa in un ampio intervallo rettangolare. Un calo a 32,88 dollari sarebbe un’interessante opportunità di acquisto. Anche se si tratta di un livello distante, poiché si trova a circa il 10% di distanza.

    3. British American Tobacco (LON:BATS)

    British American Tobacco (NYSE:BTI) è un’importante azienda produttrice di tabacco che detiene la proprietà di diversi marchi di sigarette rinomati, tra cui Dunhill, Lucky Strike e Pall Mall.

    Sebbene la società continui a prosperare, vale la pena notare che distribuirà un dividendo l’8 febbraio. In prospettiva, il rendimento da dividendo previsto per il 2024 si attesta su un impressionante +9,90%.

    British American Tobacco Dividend Payouts

    Fote: InvestingPro

    La storia dei dividendi negli ultimi 10 anni è molto interessante.

    British American Tobacco Dividend Yield History

    Fonte: InvestingPro

    British American Tobacco ha riconfermato le sue previsioni di fatturato e utili annuali per il 2023, citando la forte domanda e la costanza dei clienti. L’azienda prevede una crescita organica dei ricavi tra il 3% e il 5% quest’anno.

    I prossimi risultati finanziari saranno presentati il 26 luglio e forniranno ulteriori informazioni sulla performance dell’azienda.

    Di seguito sono riportate le previsioni di fatturato e di utile per azione (EPS) per l’anno in corso e per quello successivo:

    British American Tobacco Analyst Revenue and EPS Forecasts

    Fonte: InvestingPro

    La sezione notizie fornisce una copertura completa delle diverse stime e valutazioni assegnate al titolo British American Tobacco dagli analisti di Wall Street.

    British American Tobacco News

    Fonte: InvestingPro

    Il mercato attribuisce un potenziale di 48,15 dollari.

    British American Tobacco Analyst Targets

    Fonte: InvestingPro

    Vista tecnica:

    British American Tobacco Weekly Chart

    Dopo aver raggiunto un livello di resistenza a febbraio e non essere riuscito a superarlo, il titolo British American Tobacco ha iniziato una tendenza al ribasso. Tuttavia, di recente ha raggiunto il livello di supporto e ha iniziato a rimbalzare. In particolare, il titolo non solo sta trovando un supporto, ma mostra anche segni di ipervenduto.

    Analizzando il grafico, si può osservare uno schema in cui ogni volta che le azioni si sono trovate in una condizione di ipercomprato, hanno registrato un calo, mentre ogni volta che sono state ipervendute, hanno assistito a un aumento del valore. Ciò suggerisce una potenziale inversione e un movimento al rialzo del prezzo del titolo.

    4. Chevron

    Chevron (NYSE:CVX) è una società petrolifera americana costituita nel 1911 in California a seguito dello scioglimento della Standard Oil Trust.

    Con un rendimento da dividendo di circa il 4%, Chevron ha costantemente aumentato il pagamento dei dividendi agli azionisti per oltre 36 anni. L’ultimo aumento del dividendo è avvenuto a febbraio, portando il dividendo trimestrale da 1,42 a 1,51 dollari per azione.

    Nel 2022, Chevron ha registrato utili per 35,465 miliardi di dollari, segnando un impressionante aumento del 127% rispetto all’anno precedente. Questa solida performance ha contribuito a un significativo aumento del 58% del prezzo delle azioni.

    Il 28 aprile Chevron ha annunciato gli ultimi risultati finanziari che hanno superato le aspettative del mercato, evidenziando una forte performance.

    Chevron Last Reported Earnings

    Fonte: InvestingPro

    Presenterà gli utili il 28 luglio.Chevron Upcoming Earnings

    Fonte: InvestingPro

    I modelli di InvestingPro le attribuiscono un potenziale di 183,75 dollari.

    Chevron

    Fonte: InvestingPro

    Chevron Daily Chart

    Dopo aver incontrato resistenza a fine gennaio, il titolo Chevron ha iniziato una tendenza al ribasso. Tuttavia, a marzo ha trovato un supporto al livello di 150,16 dollari. In particolare, quando il titolo ha toccato nuovamente questo livello di supporto a giugno, ha effettivamente arrestato ulteriori ribassi e ha innescato un successivo rimbalzo verso l’alto. Ora, il ritorno a questo livello rappresenta un’opportunità per un altro rimbalzo verso l’alto, il che lo rende un punto di ingresso interessante.

    ***

    Preparatevi a potenziare la vostra strategia di investimento con i nostri esclusivi sconti estivi

    Dal 20 giugno 2023 sono partiti gli sconti di InvestingPro!

    Approfittate degli incredibili sconti sui nostri piani di abbonamento:

    • Mensile: sconto del 20% e la flessibilità di un abbonamento mensile.
    • Annuale: sconto del 50% per assicurarsi un anno intero di InvestingPro ad un prezzo imbattibile.
    • Biennale (offerta web): sconto del 52% e profitti massimizzati grazie alla nostra offerta web esclusiva.

    Non perdete questa opportunità limitata nel tempo di accedere a strumenti all’avanguardia, analisi di mercato in tempo reale e le migliori opinioni degli esperti.

    Iscrivetevi oggi stesso a InvestingPro e liberate il vostro potenziale di investimento. Affrettatevi, gli Sconti estivi non dureranno per sempre!

    Summer Sale Is Live!

    Nota: Questo articolo è stato scritto solo a scopo informativo; non costituisce una sollecitazione, un’offerta, un consiglio, una consulenza o una raccomandazione a investire, né intende incoraggiare in alcun modo l’acquisto di asset.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.