Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

4 titoli di compagnie aeree pronte al decollo, previsto +50% degli utili

Pubblicato 04.09.2023, 10:11
Aggiornato 02.09.2020, 08:05
  • Secondo FactSet, gli utili delle compagnie dell’indice S&P 500 aumenteranno quest’anno solo del +0,8%.
  • Ma per queste quattro compagnie aeree si prevede un aumento degli utili di oltre il 50%.
  • Vale la pena acquistare questi titoli delle compagnie aeree ai livelli attuali?
  • Con la maggior parte dei settori dell’industria dei viaggi che finalmente supereranno i livelli di attività pre-pandemia nel 2023, la nostra attenzione si rivolge ad alcuni dei maggiori beneficiari di questa ripresa: un quartetto selezionato di azioni di compagnie aeree che dovrebbero registrare una crescita degli utili superiore al 50% quest’anno.

    Uno dei modi migliori per ottenere un’esposizione al settore è l’U.S. Global Jets ETF (NYSE:JETS).

    Questo ETF vanta un portafoglio di 51 partecipazioni che comprendono le stelle del settore come Delta Air Lines (NYSE:DAL), United Airlines (NASDAQ:UAL), American Airlines (NASDAQ:AAL), Southwest Airlines Company (NYSE:LUV) e Alaska Air (NYSE:ALK).

    Lanciato il 30 aprile 2015, questo ETF prevede una commissione dello 0,60% e, al 18 agosto, vanta un rendimento al 2023 del +13%. Le sue partecipazioni principali includono Delta Air Lines al 10,93%, American Airlines al 10%, Southwest Airlines al 10%, United Airlines al 9,90%, insieme a Hawaiian Holdings (NASDAQ:HA) al 3,49% e SkyWest (NASDAQ:SKYW) al 3,45%.

    Orientato verso le società a media e grande capitalizzazione, l’ETF assegna un modesto 4,2% alle società a piccola capitalizzazione. Gli Stati Uniti sono al centro della rappresentazione dei Paesi, seguiti da Canada, Giappone, Brasile e Francia.

    Senza ulteriori indugi, analizziamo quattro titoli di compagnie aeree che fanno parte integrante dell’ETF in questione, sfruttando gli approfondimenti forniti da InvestingPro.

    1. American Airlines

    American Airlines, con sede a Fort Worth, in Texas, è un’importante compagnia aerea che gestisce un’ampia rete di rotte nazionali e internazionali.

    Attualmente, American Airlines opera voli tra Dallas e Shanghai (Cina) quattro volte alla settimana. In particolare, il governo statunitense ha approvato il raddoppio della frequenza dei voli tra le due nazioni, che inizierà a gennaio.

    I recenti utili, presentati il 20 luglio, hanno superato tutte le aspettative del mercato. In particolare, sia il fatturato che l’utile per azione hanno superato le previsioni, con un impressionante +20,4% per quest’ultimo.

    Segnatevi il calendario per la prossima relazione sugli utili, prevista per il 19 ottobre. Si prevede che l’utile per azione aumenterà del 133,68%, raggiungendo 0,90 dollari per azione.

    Fonte: InvestingPro

    Le stime di mercato indicano che gli utili per azione registreranno una crescita significativa, soprattutto nel 2023, con un aumento previsto del 558%. Questa crescita dovrebbe continuare con un aumento del 3,5% nel 2024 e del 36,6% nel 2025.

    Fonte: InvestingPro

    Il titolo ha un totale di 18 valutazioni: 3 sono buy, 13 sono hold e 2 sono sell. Secondo il mercato, il valore potenziale del titolo è di circa 19 dollari, ma i modelli di InvestingPro suggeriscono un valore di poco superiore ai 21 dollari.

    Fonte: InvestingPro

    2. United Airlines

    United Airlines, con sede a Chicago, in Illinois, vanta una presenza globale. È notevole il fatto che la compagnia aerea fosse un tempo di proprietà di The Boeing Company (NYSE:BA), il colosso degli aeromobili a livello mondiale. Le sue origini risalgono alla fondazione a Boise, Idaho, nel 1926.

    I risultati finanziari presentati il 19 luglio, hanno mostrato una performance importante, superando le previsioni del mercato sia per quanto riguarda il fatturato che gli utili per azione. In particolare, quest’ultimo dato ha superato le aspettative con un margine impressionante di +23,8%.

    Segnate sul calendario il 17 ottobre, data in cui verranno annunciati i prossimi risultati. Il mercato si aspetta un aumento significativo del +101,10% dell’utile per azione.Fonte: InvestingPro

    Secondo le previsioni del mercato, gli utili per azione dovrebbero aumentare del 336% nel 2023, del 7,2% nel 2024 e del 15,6% nel 2025.

    Fonte: InvestingPro

    Il mercato gli da un potenziale di 70,55 dollari, mentre i modelli di InvestingPro lo danno a 61,27.

    Fonte: InvestingPro

    3. Delta Air Lines

    Nel settore dei voli transatlantici, Delta è il più grande vettore statunitense e offre più destinazioni europee e asiatiche di qualsiasi altra compagnia aerea. In particolare, è il secondo vettore statunitense in America Latina, subito dopo American Airlines.

    Seguendo le orme di American Airlines, Delta ha ottenuto dal governo statunitense il permesso di espandere i propri voli verso la Cina. In particolare, prevede di introdurre 10 voli settimanali per Shanghai, in partenza dai suoi hub di Seattle e Detroit.

    Il 13 luglio Delta ha reso noti i propri risultati finanziari, superando le aspettative del mercato. In particolare, l’utile per azione ha registrato un significativo miglioramento del +11,6%.

    Segnate sul calendario il 12 ottobre per la prossima serie di dati finanziari. Le proiezioni indicano che gli utili per azione dovrebbero registrare un aumento sostanziale del 53,60%.

    Fonte: InvestingPro

    La crescita degli utili per azione prevista per il 2023 è del +109,2%, seguita dal +12,9% per il 2024 e dal +15,2% per il 2025.

    Fonte: InvestingPro

    Il mercato le assegna un obiettivo di 60,16 dollari, mentre i modelli di InvestingPro la quotano a 58,47 dollari.

    Fonte: InvestingPro

    4. Alaska Air Group

    Alaska Air Group, con sede a SeaTac, Washington, opera come holding di compagnie aeree. Nel suo ventaglio, comprende due compagnie aeree: Alaska Airlines, il suo vettore principale, e Horizon Air, un vettore regionale.

    Negli ultimi utili del 25 luglio, Alaska Air Group ha superato le previsioni del mercato, registrando un impressionante +2,5% in termini di ricavi e un +10,9% in termini di utili per azione.

    Le previsioni per i prossimi utili prevedono un sostanziale aumento del +22% dell’utile per azione.

    Fonte: InvestingPro

    Secondo le ultime proiezioni, il tasso di crescita degli utili per azione per il 2023 dovrebbe essere del 49%. Per l’anno 2024, il tasso di crescita previsto è del 10,5%, mentre per il 2025 si prevede un tasso del 14,4%.

    Fonte: InvestingPro

    Secondo le stime di mercato, l’obiettivo è fissato a 65,62 dollari. Tuttavia, i modelli di InvestingPro suggeriscono un valore inferiore, pari a 50,23 dollari.

    Fonte: InvestingPro

    ***

    Nota: Questo articolo è stato scritto a scopo puramente informativo; non costituisce una sollecitazione, un’offerta, un consiglio o una raccomandazione a investire e non intende incentivare in alcun modo l’acquisto di asset. Ricordiamo che qualsiasi tipo di asset viene valutato da più punti di vista ed è altamente rischioso; pertanto, ogni decisione di investimento e il rischio associato restano a carico dell’investitore.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Complimenti per Aal
Su American Airlines hai avuto un’abbaglio gigantesco……
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.