Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

5 e 10 Anni T-Notes sul quadro tecnico

Pubblicato 25.04.2016, 14:00
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Il US 5-Anni T-Note americano durante la scorsa settimana fa fronte a sessioni ribassiste violando il supporto a 120.78$ senza raggiungere il supporto a 120.25$ aprendo in giornata odierna in positivo, pertanto è probabile che possa tornare a testare il vecchio supporto ora diventato resistenza a 120.78$. Detto ciò è evidente che la quotazione staziona in un range tra il supporto a 120.25$ e la resistenza a 120.78$. Qualora la quotazione dovesse raggiungere il supporto potrebbe violarlo e potrebbe raggiungere il supporto a 119.73$, nel caso invece nel corso dei prossimi giorni dovesse continuare il rialzo odierno con il raggiungimento della resistenza con seguente violazione la quotazione potrebbe giungere in un area compresa tra i 121.15$ e i 121.43$.

US 5-anni T-Note, grafico giornaliero

Il US 10-Anni T-Note trova invece una situazione più simile a quella del T-Bond a 30 anni della precedente analisi, ovvero a differenza del T-Note a 5 anni ha violato come il T-Bond a 30 anni la neckline e pertanto la quotazione staziona tra la neckline e il supporto a 129.22$, livello che se dovesse essere violato vedrebbe la quotazione scivolare verso il supporto a 128.32$. In caso contrario, qualora la quotazione dovesse rintracciare potrebbe tornare a testare la resistenza a 130.12$.

US 10-anni T-Note, grafico giornaliero

Pertanto dato che il US 30-Anni T-Bond e il T-Note a 10 anni sono tendenzialmente ribassisti il nostro sentiment attualmente su questi asset è timidamente ribassista finché non verranno violati i livelli sensibili.

US 30-Anni T-Bond, grafico giornaliero

Altra correlazione su cui dobbiamo fare attenzione è l'andamento delle quotazioni degli indici americani e del US Dollar Index.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Rivolgiamo attenzione anche ai dati macroeconomici americani più rilevanti della settimana che potrebbero influenzare l'andamento dei titoli.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.