Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

5 titoli da comprare secondo il punteggio di Piotroski

Pubblicato 28.10.2022, 10:59
Aggiornato 09.07.2023, 12:31
  • Il Piotroski Score è una delle tante strategie di ricerca di potenziali vincitori di InvestingPro
  • Il metodo utilizza nove criteri per valutare le società da un punto di vista dei fondamentali
  • Sulla base delle metriche attuali, abbiamo selezionato cinque società con un’alta probabilità di ottenere solidi risultati a lungo termine.
  • Il Piotroski Score è una delle strategie predefinite per la ricerca di titoli all’interno di InvestingPro. È stato creato nel 2002 da Joseph Piotroski con l’obiettivo di valutare le società dal punto di vista dell’analisi fondamentale (FA).

    Il metodo utilizza i nove criteri seguenti per valutare la probabilità di apprezzamento dei titoli nel lungo termine:

    1. Il ROA deve essere positivo nell’anno in corso.
    2. Il flusso di cassa deve essere positivo nell’anno in corso.
    3. Il ROA deve essere maggiore dell’anno precedente.
    4. Il flusso di cassa deve essere migliore dell’utile netto
    5. Il debito a lungo termine deve essere inferiore all’anno precedente.
    6. Il rapporto corrente deve essere superiore all’anno precedente.
    7. Non ci devono essere stati aumenti di capitale durante l’anno (diluizione del capitale).
    8. Il margine lordo deve essere superiore all’anno precedente.
    9. Il fatturato delle attività deve essere superiore all’anno precedente.

    Per ogni criterio soddisfatto dalla società, viene assegnato un punto al suo punteggio, che può arrivare a nove come punteggio massimo possibile.

    Il metodo raccomanda di acquistare solo azioni di società con un punteggio pari o superiore a sette. Di conseguenza, se nel corso del tempo la situazione di una società cambia e il suo punteggio scende al di sotto di questa soglia, significa che è arrivato il momento di vendere.

    Sulla base del metodo Piotroski Score e dello strumento di InvestingPro, analizziamo cinque società che in questo momento presentano segnali di acquisto.

    1. Ryman Hospitality Properties

    • Piotroski Score: 8

    Ryman Hospitality Properties (NYSE:RHP) è specializzata in centri congressi di lusso e in esperienze di intrattenimento musicale country. Le partecipazioni principali della società comprendono una rete di cinque dei dieci maggiori hotel per centri congressi degli Stati Uniti.

    La compagnia rilascerà gli utili il 31 ottobre e il mercato si aspetta un utile di 445 milioni di dollari. Anche le aspettative degli utili per azione per questo trimestre sono aumentate, passando da 0,17 dollari per azione a 0,89 dollari per azione negli ultimi 12 mesi.

    Ryman Hospitality Daily Chart

    2. Agenus

    • Punteggio di Piotroski: 8

    Agenus (NASDAQ:AGEN) è una società clinica che studia e sviluppa prodotti di immuno-oncologia negli Stati Uniti e a livello internazionale. È stata fondata nel 1994 e ha sede a Lexington, nel Massachusetts.

    L’azienda era precedentemente nota come Antigenics e ha cambiato nome in Agenus nel gennaio 2011.

    Agenus Daily Chart

    Il trend è rialzista e quando supererà la resistenza contrassegnata da un quadrato blu, attiverà un nuovo segnale di forza. La società rilascerà gli utili l’8 novembre.

    3. Amgen

    • Punteggio di Piotroski: 8

    Amgen (NASDAQ:AMGN) è un’azienda di biotechnologie che concentra la propria ricerca e sviluppo sul trattamento di gravi malattie nei settori dell’oncologia/ematologia e delle malattie cardiovascolari. L’azienda sviluppa e produce diverse terapie.

    Il suo rendimento da dividendo è del 2,91% e presenta i risultati il 3 novembre. Il mercato prevede un utile per azione di 4,45 dollari per azione.

    Amgen Daily Chart

    La sua tendenza è al rialzo, come si evince dal suo canale di tendenza ascendente. Attualmente si trova ad un forte livello di resistenza che in passato ha impedito ulteriori avanzamenti. Ciò significa che una rottura al di sopra di 261 dollari innescherebbe un nuovo segnale di forza.

    4. GeoPark Limited

    • Piotroski Score: 8

    GeoPark (NYSE:GPRK) è una società di produzione di petrolio e gas naturale che opera in America Latina, principalmente in paesi come Colombia, Cile, Brasile, Perù e Argentina.

    Con un rendimento dei dividendi attualmente al 3,43%, la società presenterà i risultati del terzo trimestre il 9 novembre. Il mercato si aspetta un aumento delle entrate dell’11,2% per questo trimestre.

    GeoPark Daily Chart

    Il suo uptrend si mostra chiramente nel nel suo canale ascendente.

    appears clearly in its upward-trending channel.

    5. Apple

    • Piotroski Score: 8

    C’è poco da dire su Apple (NASDAQ:AAPL), la più grande azienda al mondo per capitalizzazione di mercato la più grande azienda al mondo per capitalizzazione di mercato. Il portafoglio diversificato di gadget e servizi del colosso di Cupertino, California, unito alla sua fedele base di clienti globali, è ampiamente considerato un fattore di sicurezza nell’attuale contesto macroeconomico. Attualmente il rendimento da dividendo è dello 0,60%.

    AAPL Daily Chart

    Sul grafico tecnico, Apple è recentemente riuscita a uscire dal range del canale di trend ribassista e potrebbe prepararsi a un rimbalzo, se le condizioni macro lo consentiranno.

    Nota: L’autore non possiede nessuno dei titoli menzionati nel presente articolo.
    ***

    Vuoi trovare un’ottima idea di investimento? InvestingPro+ ti offre la possibilità di cercare tra oltre 135.000 azioni per trovare quella con la crescita maggiore o quella più sottovalutata, insieme a dati, strumenti e suggerimenti professionali. Clicca qui per saperne di più

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

👍🏿
Sono orgoglioso di dire che sono una delle persone che traggono profitto da Mr James, piattaforma di trading ho appena realizzato un profitto extra di $ 85.000 dal mio investimento iniziale di $ 6000. sinceramente lo consiglio vivamente a chi non ha mai provato con la sua Piattaforma di Trading, contattalo su 🅘🅝🅢🅣🅐🅖🅡🅐🅜@ ⒿⒶⓂⒺⓈ ⓇⓎⒶⓃ,ⒻⓍ,ⒶⓃⒹ,ⒸⓇ ⓎⓅⓉⓄ scrivigli su 🅦🅗🅐🅣🅢🅐🅐🅟🅟++ 447 458 690 607
Nessuna considerazione sullo storico né sui competitors?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.