Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Le 7 azioni italiane più a sconto di questo mese

Pubblicato 15.03.2024, 07:34
Aggiornato 02.09.2020, 08:05

Torna l’appuntamento con le analisi di InvestingPro. Oggi andiamo a vedere 7 azioni a cui abbiamo impostato i seguenti filtri, sotto riportati, inserendo sia filtri qualitativi che di valutazioni:

  • ROIC > 10%
  • Potenziale sconto su Fair Value > 30%
  • Current Ratio > 1
  • Rapporto Debt/Equity
  • ROA > 8%

Immagine che contiene testo, schermata, Carattere, numero

Descrizione generata automaticamente

Il risultato di questa selezione, è quello che vedete qui sotto, in particolare focalizzandoci esclusivamente sul mercato italiano:

CODICE SCONTO

Vuoi replicare queste analisi e gestire i filtri personalizzandoli e con il 10% di sconto aggiuntivo? Abbonati oggi ad InvestingPro+ in 3 semplici passi: Clicca sul banner in alto del sito, compila i campi indicati, usa il codice sconto proit2024 per un 10% di sconto ulteriore sul piano ANNUALE

Immagine che contiene testo, schermata, Carattere, numero

Descrizione generata automaticamente

Tra i titoli più conosciuti, troviamo sicuramente Softlab SpA (BIT:SOFT), Zignago Vetro SpA (BIT:ZV) e d Amico International Shipping (BIT:B7C). Ad oggi, tutti questi titoli risultano sottovalutati, con gli indicatori di qualità riportati sopra.

Per ciascuno di essi quale potrebbe essere lo step successivo di analisi? Partendo dai settori che vogliamo privilegiare, possiamo accedere a dettagli maggiori sulla singola azione, come per esempio zignago, dove abbiamo la panoramica dello stato di salute dell’azienda, oltre ai protips, etichette di lettura rapida (immagine sotto parte sinistra) con alcuni punti riassuntivi del titolo.

Immagine che contiene testo, Carattere, numero, linea

Descrizione generata automaticamente

Queste e molte altre analisi sono disponibili per gli utenti PRO, oltre a notizie esclusive dedicate al titolo

Immagine che contiene testo, schermata, Carattere

Descrizione generata automaticamente

Ci vediamo al prossimo appuntamento di lunedì 18 marzo alle 15, in diretta nell’evento Youfinance, dove terrò un webinar dedicato all’investimento in azioni: come analizzare un titolo su qualità e valutazioni, potete iscrivervi gratuitamente a QUESTO LINK.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Selezionate il calendario dei webinar, ed iscrivetevi al mio di lunedì prossimo

Ultimi commenti

Zignago sta a 12,30. a questo punto ci sarebbe da fare un mutuo per comprarla...
speriamo bene perché da quando l'ho comprata su tuo consiglio sts andando giù di brutto
Grazie
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.