Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Al rialzo o ribasso? L'analisi dei 40 titoli del FTSE MIB

Pubblicato 27.05.2020, 14:09
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Le analisi proposte sono effettuate su grafici daily Heikin-Ashi, i cui prezzi di chiusura sono differenti da quelli ufficiali di mercato.

Le conferme di eventuali inversioni di trend o violazione di supporti/resistenze deve essere confermata a fine seduta.

Nel video in basso i grafici ed il mio commento sui titoli più importanti del FTSE MIB.

A2A (MI:A2)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di metà marzo. E’ in corso una correzione di breve con resistenza di riferimento a 1.2710.

AMPLIFON (MI:AMPF)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di metà marzo, ha superato brillantemente la resistenza di metà maggio, adesso punta al successivo livello in zona 30 euro.

ATLANTIA (MI:ATL)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. E’ in corso una correzione di breve con resistenza di riferimento a 15.055.

AZIMUT (MI:AZMT)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. E’ in corso una correzione di breve con resistenza di riferimento a 15.84.

BANCA GENERALI (MI:GASI) (MI:BGN)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. E’ in corso una correzione di breve con resistenza di riferimento a 23.06.

BANCA MEDIOLANUM (MI:BMED)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Ieri ha dato un nuovo segnale di forza con la violazione della resistenza di breve a 5.755. Prossimo livello 8.74.

BANCO BPM (MI:BAMI)

Torna il trend al rialzo con la conferma di ieri della candela verde Heikin-Ashi sul nuovo supporto a 1.042.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Obiettivo la resistenza in zona 2.4675.

BPER BANCA (MI:EMII)

Grande protagonista ieri con una performance del +10% e candela verde Heikin-Ashi confermata sul nuovo supporto a 1.856. Primo obiettivo la resistenza in zona 3 euro.

BPER BANCA (MI:EMII)

Trend al rialzo, prossimo livello la resistenza in area 18.245.

CAMPARI (MI:CPRI)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. E’ in corso una correzione di breve con resistenza di riferimento a 7.244.

CNH (MI:CNHI)

Trend al rialzo con primo obiettivo la resistenza in zona 6.144.

DIASORIN (MI:DIAS)

Trend al rialzo con massimi storici aggiornati recentemente, viene da due sedute di forti vendite, oggi si vede una possibile candela rossa Heikin-Ashi.

ENEL (MI:ENEI)

Trend al rialzo, in fase di test della resistenza in zona 6.545, la cui possibile violazione potrebbe spingere il titolo verso il successivo livello a 8.54.

ENI (MI:ENI)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. E’ in corso una correzione di breve con resistenza di riferimento a 9.737. Andamento molto laterale nelle ultime sedute.

EXOR (MI:EXOR)

Trend al rialzo con prossimo obiettivo la resistenza in area 51 euro.

FERRAGAMO (MI:SFER)

Il trend si conferma al rialzo con la nuova candela verde Heikin-Ashi sul supporto dei minimi di marzo.

FERRARI (NYSE:RACE) (MI:RACE)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Un nuovo impulso rialzista potrebbe arrivare in caso di violazione della resistenza di breve a 148.55.

FIAT (MI:FCHA)

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Trend al rialzo con possibili ulteriori conferme in caso di violazione della resistenza a 8.194, sui max di fine aprile.

FINECO (MI:FBK)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. E’ in corso una correzione di breve con resistenza di riferimento a 10.26.

GENERALI ASS (MI:GASI)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. C’è da superare la resistenza di breve a 13.22 per nuove conferme rialziste.

HERA (MI:HRA)

Trend al rialzo con possibili ulteriori conferme in caso di violazione della resistenza a 3.398, sui max di fine aprile.

INTESA SANPAOLO (MI:ISP)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, anche se continua a non decollare dal supporto a 1.3378.

Primo obiettivo la resistenza in zona 1.6256.

ITALGAS (MI:IG)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato dalle ultime candele verdi Heikin-Ashi sul grafico giornaliero.

LEONARDO (MI:LDOF)

Torna il trend al rialzo dopo la candela verde Heikin-Ashi del 25 maggio. Primo obiettivo la resistenza in zona 7.204.

MEDIOBANCA (MI:MDBI)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, ha un andamento piuttosto laterale dopo i massimi di inizio aprile. In fase di test della resistenza di aprile a 5.632.

MONCLER (MI:MONC)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo ed il recente supporto a 31.18. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 34.85.

NEXI (MI:NEXII)

Trend di base al rialzo, ma oggi protagonista in negativo con la cessione di alcune quote del socio di maggioranza. Si vede una possibile candela rossa Heikin-Ashi sulla resistenza da dove a febbraio ci fu un calo significativo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

PIRELLI (MI:PIRC)

Trend di base al rialzo ed oggi prova a spingere sopra la resistenza a 3.763.

POSTE ITALIANE (MI:PST)

Trend di base al rialzo dal supporto dei minimi di marzo e dal più recente a 7.286. Primo obiettivo la resistenza in zona 8.408.

PRYSMIAN (MI:PRY)

Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, punta alla resistenza in zona 24.48.

RECORDATI (MI:RECI)

Trend di base al ribasso con la candela rossa Heikin-Ashi del 19 maggio. C’è stata una recente inversione su una ex zona di resistenza a 41.32.

SAIPEM (MI:SPMI)

Trend molto laterale dopo i minimi di marzo all’interno di un trading range tra la resistenza a 2.43 ed il supporto a 1.946. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.

SNAM (MI:SRG)

Trend laterale ribassista dopo i minimi di marzo, che potrebbe tornare al rialzo in caso di violazione della resistenza a 4.162.

STM (PA:STM) (MI:STM)

Trend di base al ribasso dalla resistenza a 24.58. Prova a ripartire al rialzo prendendo come riferimento una ex resistenza a 21.75.

TELECOM ITALIA (MI:TLIT)

Torna il trend al rialzo con la conferma della candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio. Primo obiettivo la resistenza in zona 0.4017.

TENARIS (MI:TENR)

Trend di base laterale ribassista che potrebbe tornare al rialzo con la violazione della resistenza a 6.458.

TERNA (MI:TRN)

Torna il trend al rialzo con la violazione della resistenza a 5.756. Prossimo obiettivo il livello in zona 6.744.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

UBI BANCA (MI:UBI)

Trend di base laterale ribassista, che potrebbe tornare al rialzo in caso di violazione della resistenza a 2.613.

UNICREDIT (MI:CRDI)

Trend di base al rialzo dal supporto a 6.249. Primo obiettivo la resistenza in zona 8.417.

UNIPOL (MI:UNPI)

Trend di base laterale ribassista, che potrebbe tornare al rialzo in caso di violazione della resistenza a 3.334.

Al rialzo o ribasso? L'analisi dei 40 titoli del FTSE MIB

Ultimi commenti

Good Luck Proprio Ora Good Luck Proprio Ora Future S&P 500 VIX Giu 2020 sembrerebbe che i minimi 26,52 sia arrivato .... se vero deve chiudere  domani fine mese sopra 30.94 allora si potrebbe dire fine discesa .ahahaha  bello sapere queste cose vero... :) Renato Decarolis
Numeri a vanvera
Grazie Renato sei un grande continua così
ATLANTIA (MI:ATL) Trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. E’ in corso una correzione di breve con resistenza di riferimento a 15.055. ....................no ma 15.86
Renato Decaroli mi scusi lei deve essere andato un attimo in confusione :) se vuole vado avanti ;)
Torna il trend al rialzo con la conferma di ieri della candela verde Heikin-Ashi sul nuovo supporto a 1.042. Obiettivo la resistenza in zona 2.4675.    ........................Renato Decarolis ma lasciala arrivare prima a 1.237 poi commenti 2.4675
LEONARDO (MI:LDOF) Torna il trend al rialzo dopo la candela verde Heikin-Ashi del 25 maggio. Primo obiettivo la resistenza in zona 7.204. non vero x ora 5.84 Renato Decarolis solo sopra con la sua tenuta 6.57 ma deve sapere che valore sarebbe 6.57
STM (PA:STM) (MI:STM) Trend di base al ribasso dalla resistenza a 24.58. Prova a ripartire al rialzo prendendo come riferimento una ex resistenza a 21.75. ex supporto 21,78 x 23,76  Renato Decarolis
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.