Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Analisi fondamentale mattutino del mercato delle materie prime

Pubblicato 14.05.2018, 10:48
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Nelle ultime 24 ore, il Future Petrolio Greggio WTI è sceso dell'1,36% chiudendo a 70,56 $ al barile.

Anche questa mattina i prezzi del petrolio sono scesi, in calo rispetto ai massimi di 3 anni e mezzo, raggiunti la scorsa settimana.

I prezzi sono stati messi sotto pressione da un continuo aumento delle trivellazioni statunitensi e dalla forte reazione dell'Europa nei confronti delle sanzioni previste dal presidente americano Donald Trump contro l'Iran.

I trivellatori statunitensi hanno aggiunto 10 impianti la settimana scorsa.

Al livello attuale di 844 impianti, gli Stati Uniti hanno la più alta riserva da marzo 2015.

Domenica gli Stati Uniti hanno minacciato sanzioni nei confronti dei paesi europei che continuano a fare affari con l'Iran, anche se i paesi che rimarranno nell'accordo Iraniano hanno dimostrato il loro impegno a mantenere relazioni stabili.

In caso di storno down, la quotazione potrebbe trovare supporto a 69.99 seguito da 69.52 $, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 71,26 $, seguita da 72,06 $.

Nello stesso tempo, l'XAU/USD è sceso dello 0,13%, chiudendo a 1319,60 $ l'oncia di venerdì.

Nella sessione asiatica, la quotazione dell'oro è stata di 1320.60 $, in aumento dello 0,08%, rispetto alla chiusura precedente.

In caso di down, la quotazione potrebbe trovare un supporto a 1316.30 $ seguito da 1312.00 $, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1325,60 $, seguita da 1330.60 $.

Contemporaneamente, l'XAG/USD è sceso dello 0,30%, chiudendo a 16,70 $ l'oncia di venerdì.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nella sessione asiatica, la quotazione dell'argento è stata di 16,73 $, in aumento dello 0,18% in più, rispetto alla chiusura di venerdì.

In caso di discesa, la quotazione dell'argento potrebbe trovare un supporto a 16.65 $ seguito da 16.56 $, mentre un eventuale rally, incontrerebbe una prima resistenza a 16,84 $, seguita dai 16,95 $.

FIBO Group

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.