Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Analisi settimanale dal 08 al 12 febbraio

Pubblicato 07.02.2016, 18:12
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
UK100
-
FCHI
-
DE40
-
ES35
-
IT40
-
UBI
-
BMED
-
LDOF
-
ENEI
-
PMII
-
BAMI
-
SPMI
-

Quadro macro economico

Già altalenanti, le borse europee pagano pegno dalle indicazioni arrivate sia dal mercato del lavoro e sia dal tasso di disoccupazione americani. A Londra il Ftse 100 ha chiuso in calo dello 0,86%, il Cac40 è sceso dello 0,66% e il Dax ha lasciato sul campo l’1,14%. L’unico segno più è quello dell’Ibex, in aumento dello 0,37%.


Piazza Affari ha chiuso in deciso ribasso aumentando le perdite nel finale di seduta e riportandosi sui minimi dall’agosto del 2013. L’indice Ftse Mib, che in mattinata si era spinto fino a 17.834 punti, ha chiuso con una flessione di circa 2 punti percentuali in area 17.260 punti. Tonfo di Finmeccanica (MI:SIFI) (-5,27%) in scia al nuovo slittamento della firma del contratto in Kuwait per la fornitura di 28 Eurofighter "Thypoon".

Lo scorso 1 febbraio l'emittente Kuaitnews aveva riportato i dubbi del Governo sulla mancanza di informazioni riguardo ai costi. Positiva Saipem (MI:SPMI) (+0,29%) e nuovo crollo dei diritti (-59,40%) legati all'aumento di capitale. Restando nel comparto energetico forti vendite su Enel (MI:ENEI) che ha lasciato sul parterre il 2,85%. Contrastate le banche: Banca Mediolanum (MI:BMED) ha guadagnato il 3,75%, Montepaschi il 3,42%, Ubi Banca (MI:UBI) il 2,01%. In deciso ribasso invece Banco Popolare (MI:BAPO) (-5,67%) e Bpm (MI:PMII) -6,03%.

Dal punto di vista macro economico, è stato un fine settimana all’insegna della volatilità, complice i dati sullo stato di salute degli occupati non agricoli del paese a stelle e strisce, pubblicati dal Dipartimento del Lavoro. Nell’ultima rilevazione i Non-farm Payrolls, sono aumentati a gennaio di 151.000 unità.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli economisti avevano atteso un aumento di 188.000 unità. Il dato di dicembre è stato rivisto al ribasso, da +292.000 a +262.000 posti di lavoro. Il dato di novembre è stato invece rivisto al rialzo, da +252.000 a +282.000 posti di lavoro. Il tasso di disoccupazione (Unemployment Rate) è sceso a gennaio, rispetto a dicembre, dal 5% al 4,9%. Si tratta del più basso livello da otto anni.

Gli esperti avevano previsto un tasso di disoccupazione invariato al 5%. Infine, sempre dagli Stati Uniti, è stata pubblicata anche la bilancia commerciale, la quale ha evidenziato a dicembre un deficit di 43,36 miliardi di dollari, in rialzo rispetto ai 42,23 miliardi del mese precedente (dato rivisto dal precedente -42,37 miliardi). Il dato è peggiore delle stime degli analisti che avevano pronosticato un deficit commerciale di 43,20 miliardi.

Ultimi commenti

Non ho mai guadagnato così tanto da quando ho iniziato a fare trading. Ho investito $ 500 e ho recuperato $ 9.400. Tutte le paure e i dubbi sulle criptovalute sono stati dissipati! E devo tutto a me stesso. 👇👇 ✅✅ 🅸🅽🆂🆃🅰🅶🆁🅰🅼. 🅹🅰🆂🅼🅸🅽🅴🅕🅧 🅞🅕🅕🅘🅒🅘🅐🅛 🅣🅡🅐🅓🅔🅣 Consigliato per un investimento legittimo
Ogni giorno vedo l'incredibile lavoro svolto da 👉 georgefx_parker1, sta mettendo sorrisi sui volti delle persone a livello globale. Il ROI realizzato questa settimana è davvero appetitoso, con un capitale di $ 1.000 mi ha aiutato a guadagnare $ 12.500 attraverso il suo grafico di trading 📊, buon analista di mercato, contattalo per investire e guadagnare massicciamente su base settimanale. 👉 +1 (437) 291-5492 su Whats🅰️pp
L'investimento è stato di grande aiuto nella vita di molte persone, i miei 1000$ sono stati una benedizione per me da quando ho iniziato a fare trading con l'esperto Mr George, questo è quello che non mi sarei mai aspettato, se credi di poter guadagnare scrivi Mr George e anche guadagnare come io👉official_georgefx_parker1 @insta🌐gram
على الرغم من انهيار العملة المشفرة ، ما زلت أشكر الله على نصيحته المالية السليمة. لقد بدأت الاستثمار في الأسهم والعملات المشفرة بمبلغ 2500 دولار فقط ومنذ اتباع إرشادات باركر لأسابيع ، ربحت ما يصل إلى 10000 دولار في محفظتي. شكرا جزيلا لك سيدي Insta💢gram👉 official_georgefx_parker1
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.