🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

ASTALDI-successo italiano

Pubblicato 30.05.2012, 11:41
AST
-

Gentili utenti di Investing.com,

Nella giornata di ieri, 29 maggio, il ministro dei trasporti turco ha annunciato la vittoria dell’italiana Astaldi per la gara d’appalto per la costruzione del terzo ponte sul Bosforo.

Il progetto è uno tra i più ambiti a livello internazionale in questo momento, la Turchia è molto attiva nel settore delle infrastrutture ed è supportata dall’economia che cresce costantemente a ritmi di oltre l’8% all’anno. I costruttori italiani si sono aggiudicati la commessa in joint-venture con il partner locale Ictas, la costruzione del ponte nel nord Marmara vale 4.5 miliardi di lire turche che corrispondono a circa 2 miliardi di euro.

L’opera che mira ad unire ancora una volta Europa ed Asia avrà quattro corsie per senso di marcia, queste si estenderanno per 1.3 Km sospese sopra lo stretto del Bosforo.

Il nuovo ponte mira ad alleggerire il traffico asfissiante che circonda la megalopoli di Istanbul popolata da oltre 13 milioni di cittadini. L’infrastruttura prevede inoltre il passaggio della rete ferroviaria e s’ inserisce in un contesto più grande di architettura nazionale per lo sviluppo del commercio.

Astaldi è già attiva sul territorio turco con progetti di dimensioni e standing equiparabili a quest’ultima commessa vinta. La compagnia italiana infatti sta realizzando l’aereoporto Milas-Bodrum, la metropolitana di Istanbul e il ponte ad Halic. Oltre ai progetti in corso l’azienda d’ingegneria tricolore è in attesa dello sblocco di altre concessioni per la costruzione di importanti opere come l’autostrada tra Izmir (Smirne) e Gebze o l’ospedale ad Etlik.

Astaldi consolida dunque il business in Turchia e mostra ancora una volta di poter competere con i concorrenti a livello internazionale e generare ricavi stabilmente.

Il giudizio sul titolo è positivo, ad oggi l’azione è negoziata sui mercati a prezzi veramente bassi, in nostro target è 8 e il consiglio BUY.  



 Astaldi

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.