Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Autogrill, FieraMilano, IGD, Technogym, Brembo. I titoli giusti per il 13 Novembre

Pubblicato 13.11.2020, 09:30
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Con questa analisi voglio indicarvi quali sono secondo me i titoli su cui puntare oggi Venerdì 13 Novembre 2020:
•             Autogrill SpA (MI:AGL) 
•             Fiera Milano SpA (MI:FIMI)
•             IGD (MI:IGD)
•             Technogym SpA (MI:TGYM)
•            Brembo SpA (MI:BRBI)   
Adesso voglio farvi entrare nella mia vera operatività.
Con questa analisi e il video sottostante inizia la presentazione della operatività basata sul mio Trading system.
Facciamo un riepilogo di cosa è successo ieri e capiremo quali sono stati i principali market movers:
·       Premesso che ieri degli 11 settori principali del'S&P 500, tutti e 11 hanno chiuso  in negativo,
·       quelli che sono andati poco male sono stati:
·       Beni primari, Sanitario e Farmaceutico e Communication Services
·       quelli che sono andati molto male sono stati:
·       Utilities,  Materials e Energetico
 
 
Sulla base dei settori che hanno performato meglio ieri e nelle giornate precedenti questi sono i titoli su cui puntare
•             Autogrill – 37,28% - il take profit consigliato per oggi è 3,5354
•             Fiera Milano – 21,69% --lo stop loss consigliato per oggi è 2,1598
•             IGD  - 20,25% - lo stop loss consigliato per oggi è 2,7582
•             Technogym – 19,55% - il take profit consigliato per oggi è 6,6613
•             Brembo (MI:BRBI) – 15,83% - il take profit consigliato per oggi è 9,1218
 
•             Asset con peggior performance
•             Biesse • -3,53%
·         Performance della tabella se chiudessimo oggi tutte le operazioni aperte             
·         Venerdì 13 novembre 2020 157,73%
·         Dato composto dalla somma algebrica di tutte le singole performance che ogni titolo sta avendo.
·         Tutto molto semplice tutto molto riscontrabile quotidianamente
•             i miei abbonati ogni giorno ricevono questa tabella con le mie indicazioni operative molto chiare.
•             un chiaro ingresso
•             un chiaro stop loss o take profit
•             sono sicuro che questa operatività vi sarà utile per operare nel mercato italiano.
 
Domani pubblicherò la nuova tabella.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Ho appena finito di guardare il video, tutto molto interessante. qual è la maniera migliore per venire in contatto con lei?
Salve secondo i suoi consigli comprare Tinexta ma lo stopp loss? Grazie
Buongiorno signora Laura gadda, Mi fa piacere risponderle di nuovo. Mi raccomando non commettA errori le consiglio di leggere nel mio sito web la metodologia di acquisto che deve essere fatta assolutamente in chiusura di seduta perché il prezzo deve essere mantenuto. Comunque, adesso siamo ampiamente sopra il livello indicato quindi se questo prezzo fosse mantenuto in chiusura il segnale d'ingresso SAREBBE confermato. lo stop loss non lo trova in tabella oggi perché ancora non sono andato long sul titolo da lunedì se farà parte della mia tabella sarà indicato. gli abbonati le ricevono tutti i giorni però lunedì io farò il video sulla tabella numeri uno USA e quindi ogni giorno una tabella diversa in maniera tale che mostrerò tutte quante le operatività. Se volesse continuare a seguire il titolo le consiglierei di contattarmi per fare la prova gratuita.
grazie ancora
Gentile Dott. Bernasconi,vorrei capire il suo Take Profit ....faccio un esempio su Tecnogym  che ovviamente comprata molto  sotto i 6,66.......lei oggi consiglia  di impostare il take profit per stopparla in profit e quindi lasciarla poi  correre?.......Ma non è troppo basso il take profit?
Signor Mauro contarino, grazie per la domanda che mi permette un approfondimento. Su technogym sono entrato il 29/10 a 6,625 il prezzo di riferimento di ieri era 7,920. Il take profit è posizionato a 6,661 non è né basso né alto è giusto.  Ovviamente quando dico giusto mi riferisco al mio Trading system che prevede non riuscita target superiore ma al contrario di seguire il titolo alzando progressivamente lo stop • per uscire da un trade non basarti sull’istinto ma applica una metodologia e una disciplina assolute. Io applico un trailing stop (significa uno stop in progressivo movimento) basato sul mio algoritmo orso e toro che mi permette di seguire il trade massimizzando il profitto.
CONTINUA: Questo take profit salirà nei modi e nei tempi giusti. statisticamente un trade gestito così batte sempre un trade gestito dall’istinto. mi dispiace non voglio apparire assolutista o depositario della verità certa. ma so esattamente come si deve gestire un trade e ripeto non è l'istinto che deve governare ma il metodo e la disciplina.
Dott. Bernasconi,la ringrazio della sua delucidazione, ovviamente la ritengo un maestro a cui fare le domande......
buongiorno qualche giorno fa consigliava Tiscali....oggi è dello stesso parere?
Signor luciano sannini, Grazie del suo messaggio deve essere un titolo consigliato molto tempo fa perché non ricordo quanto tempo è che non parlo di Tiscali. detto questo se le fa piacere ricevere una mia opinione ecco la mia risposta: Premetto che la mia view riguarda l'analisi tecnica e la mia strategia ha una prospettiva da pochi giorni o poche settimane. non entro nel merito dell’analisi fondamentale dei titoli ma mi baso solo sul discorso di analisi tecnica. il titolo non mi piace sono oramai tre mesi che dopo uno Spike improvviso che lo ha portato a 0,0499 ha un andamento pressoché laterale. non è un titolo consigliabile a chi opera con analisi tecnica io non lo sto comprando e non lo sto consigliando in questo momento. spero di averla aiutata.
buongiorno, in passato abbiamo avuto un piccolo disaccordo sul modo di proporre un suo articolo a mio vedere di sola pubblicità... le faccio sinceri complimenti per aver meglio indirizzato i nuovi articoli, è legittimo inserire uno spunto di riflessione sul suo prodotto altresì offre da subito con titolo articolo e video una prima operatività per tutti che sicuramente avrà un grande ritorno in termini di abbonati. ancora complimenti a chi sa ben cogliere i suggerimenti e ovviamente a chi come lei ben lavora.
Buongiorno signor Fabietto Fabio, la ringrazio molto del suo messaggio e se questa volta le sono piaciuto di più questa cosa non può che farmi piacere. D'altronde si cerca sempre di migliorare e i feedback ricevuti quando trasmessi nella maniera corretta e recepiti nella maniera giusta sono il principale volano per il miglioramento. Se avesse delle domande tecniche  da pormi lo faccia senza esitazioni sono a completa disposizione. grazie ancora per questo messaggio che veramente è stato molto molto gradito.
Grazie😀
le regole essenziali sono: • opera sempre con size costante ogni operazione in partenza può essere giusta o sbagliata quindi non puntare su una 10 su una 20 o 50 tutte devono avere lo stesso importo investito.   • entra sempre utilizzando la stessa metodologia, io applico una metodologia che consente di individuare la rottura di una resistenza dinamica che mi dà statisticamente alte probabilità di continuazione del trend. • utilizza degli stop loss rigidi, ma opportunamente posizionati e sii inderogabile sull'applicazione di essi. • per uscire da un trade non basarti sull’istinto ma applica anche in questo caso una metodologia e una disciplina assolute. Io applico un trailing stop (significa uno stop in progressivo movimento) basato sul mio algoritmo orso e toro che mi permette di seguire il trade massimizzando il profitto.
ma scusi lei entra solo a fine giornata.?
 Buongiorno ancora signora, Sì si tratta di una metodologia consolidata. la motivazione la spiego facilmente e sono sicuro che mi capirà. io sono un analista grafico e il grafico sul quale progetto le entrate è un Daily, questo significa che la candela presenta il prezzo di chiusura, alla conclusione del periodo di riferimento. in un grafico giornaliero questo corrisponde alla chiusura della seduta. altri dati come apertura, minimo e massimo relativo che vengono segnati in giornata non sono significativi per la mia strategia.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.