Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Azioni Tesla: fine della corsa?

Pubblicato 10.12.2020, 09:53
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
GS
-
TSLA
-
Azioni Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) in calo del 7% & Aumento di capitale da 5 miliardi

Elon Musk ha annunciato un aumento di capitale da 5 miliardi di dollari, il secondo in tre mesi, il titolo per due giorni consecutivi ha fatto segnare nuovi record. Ieri 09/12 al contrario la quotazione Tesla ha avuto un calo del 7% chiudendo la giornata a 604.48$, possibile che il rally sia finito?

Venerdì Goldman Sachs (NYSE:GS) aveva già passato il titolo da “neutro” ad “acquista” spingendo a guadagnare il 4,32% tesla, azioni che hanno chiuso la settimana scorsa alla soglia dei 600$.

Settore Auto e Azioni Tesla

Il settore Automobilistico a cui le Azioni Tesla appartengono sono un settore molto forte, come si può vedere dal grafico RRG (relative rotation graph). SI noti infatti la permanenza dell’indice automobilistico nel quadrante verde, che raggruppa tutti gli strumenti leader di performance sul mercato.




Il grafico RRG mostra Tesla leader del suo settore, capace stabilmente di performance importanti. Il settore nella sua globalità sta vivendo un momento di lieve indebolimento e Tesla ieri non ha fatto eccezione facendo segnare un calo importante.

Analisi Tecnica Tesla

Il grafico di Tesla mostra un titolo in forte crescita con medie mobili al rialzo e buoni movimenti di prezzo. Il calo di ieri può essere strutturale, infatti appare evidente dall’analisi dei volumi che negli ultimi giorni probabilmente sono avvenute delle prese di profitto sempre più consistenti. In particolare l’incremento dei volumi e la diminuzione del progresso del prezzo ci porta a pensare che un ritracciamento sia più che necessario.
Solo la reazione del prezzo intorno alla media mobile a 50 giorni e l’arrivo interno a 500$ potrà sciogliere i dubbi se si tratta di un semplice strutturale ritracciamento o di un ben più importante movimento ribassista di media durata.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.