L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

BCE : oggi diluvio di facili denari sulle banche

Pubblicato 29.02.2012, 10:16
BCE
-

Mercato in trepidante attesa , un vero e proprio Tsunami di facile ed economico denaro si abbatterà oggi su qualsiasi (felice) banca europea ne farà richiesta presso la BCE ... giusto per inviare un netto segnale di necessaria austerità e rigore, inondiamo il mercato di ulteriore e facile liquidità ...che dire ?  A debiti già inconcepibili, ne aggiungiamo altri ...giusto per gradire...poi tanto qualcuno pagherà, ma non adesso, per favore ! Rimandiamo il tutto a data da definirsi, una soluzione prima o poi arriverà ! Mi sembra, da trader, di assistere in diretta allo svolgersi di un trade pesantemente perdente : siccome non si è voluto usare uno stop loss per interrompere le perdite alle quali si andava incontro, le stesse sono divenute, di conseguenza, ormai inaccettabili e allora si lascia correre la posizione preferendo aggiungere altri soldi freschi al conto di trading ,piuttosto che risolvere il problema . Ecco...stiamo facendo un mastodontico "refound", preferiamo alzare ulteriormente il livello già stratosferico di rischio senza porci troppe domande, piuttosto che affrontare il problema . Esprimo il mio personale dissenso verso queste scelte oltre ad  un sentimento di autentico disagio nei confronti delle giovani e future generazioni sulle quali stiamo scaricando tutti i problemi . Si invoca, a panacea di tutti i mali, una crescita che è certamente fuori da qualsiasi nostra attuale portata e ragionevole previsione. Forte disagio , desiderio di dissociarsi ed anche un po di vergogna nei confronti dei giovani, sono i sentimenti che non posso fare a meno di esprimere pubblicamente anche a nome di tutti coloro che condividono il mio parere .  

Buona giornata 

mail di contatto : francolam2006@libero.it  

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.