Bitcoin: cavalcare la possibile ripartenza

Bitcoin: cavalcare la possibile ripartenza

Raffaele Costa  | 20.08.2019 09:45

Il Bitcoin il 5 agosto ha rotto al rialzo una figura di doppio minimo formatosi in luglio sul supporto statico dei 9,100 corrispondente ai massimi del 30 maggio, data che ha a che fare con Trump

Come spesso avviene in questi casi i prezzi abbozzano un falso break out rientrando nel box delimitato dalla figura e creando una zona di possibile inversione.

Coloro che hanno avuto la possibilità di leggere altre mie analisi probabilmente sanno che pur annoverando l'acquisto del breack out tra le possibili tecniche di entrata non è quella che preferisco.

Il motivo principale risiede nella dispendiosità dello stop e dall'incertezza legata a false rotture.

Ora i prezzi, come sovente fanno come detto, sono rientrati sotto il livello di breack out ed avranno già colpito gli stop di coloro che avessero adottato la prima tecnica.

I sopravvissuti, ed i persistenti aggiungerei, hanno la possibilità ora di fare un ingresso acquistando la conferma dell'hammer formatosi, con volumi in aumento, il giorno di ferragosto

Ovviamente non si ha la certezza che il movimento porterà lontano i rialzisti. Questi potrebbero miseramente infrangersi sulla parte alta del doppio minimo (11.085). In questo caso il rischio di vedere colpito il primo stop posto sotto l'hammer è concreto, minore ovviamente di andare fino al secondo stop posto sotto il doppio minimo, questione di gusti di risk management.

Stop a parte, nel senso di averlo scelto, personalmente mi aspetto che i prezzi non vegano fermati da 11.085 e che il vero primo test possa essere il primo profit posto sulla trend line discendente in figura.

Qui potrebbe essere saggio, ma non necessario, mettere mano alla size riducendola e spostando lo stop in pareggio.

Col resto della size proseguire con allegrezza alla volta del secondo e naturale target del doppio minimo.

Raffaele Costa

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Furore Rosso
Furore Rosso

opinioni senza prove che valgono zero  ... (Leggi altro)

20.08.2019 08:36 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+