Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa di Milano in rialzo con banche e petroliferi, scivola il dollaro

Pubblicato 09.07.2018, 09:50
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
IT40
-
GASI
-
PIRC
-
UBI
-
STMPA
-
CRDI
-
LDOF
-
PMII
-
ENI
-
BMPS
-
BAMI
-
MFEB
-
SPMI
-
LCO
-
SFER
-
CRGI_old
-
CERV
-
CSI300
-
ANIM
-
TRWL
-
ELIN
-
CRES
-

Ftse Mib +0,4%. Banco BPM (MI:PMII) +1%.

All’asta per i crediti in sofferenza, secondo quanto ha riportato Reuters venerdì sera, dovrebbero partecipare sei soggetti.

La banca potrebbe cedere fino a 10 miliardi di euro di NPL, dipende dal prezzo offerto. Ubi Banca (MI:UBI) +1%. Unicredit (MI:CRDI) +1,4%. Il titolo piace a RBC.

La Borsa di Milano è in rialzo, nella scia dei mercati dell'Asia. Indice Ftse Mib +0,4%.

Si rafforza il BTP, il rendimento decennale scende a 2,68%, da 2,71% di venerdì.

L’indice Shanghai Shenzhen CSI 300 dei mercati di Shanghai e Shenzen ha chiuso con un guadagno del 2,8%. Il cross dollaro yuan si porta a 6,62 da 6,64 di venerdì sera.

Dai dati diffusi stanotte, si apprende che la banca centrale della Cina non ha intaccato le riserve valutarie per sostenere lo yuan.

L’euro si apprezza su dollaro a 1,176, dal +0,5% della scorsa settimana. Secondo l’economista di Investec, Philip Shaw, l’apprezzamento dell’euro continuerà fino a 1,22.

Il petrolio Brent è trattato stamattina sulle piazze asiatiche a 77,4 dollari il barile, in rialzo dello 0,7%, dal -3% della scorsa settimana.

L’attività esplorativa negli Stati Uniti, rilevata dall’andamento degli impianti di trivellazione, torna ad accelerare: la scorsa settimana il numero totale delle trivelle attive era 863 (+5).

Per le obbligazioni, la settimana inizia con un avvertimento sulla sostenibilità del debito.

L’amministratore delegato della Banca Mondiale, Kristalina Georgieva, ha segnato stanotte in un’intervista a Bloomberg TV che nel mondo siamo arrivati a 164.000 miliardi di dollari di debito, escludendo le famiglie e gli individui.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il rendimento del Treasury Bond è 2,84%, da 2,81% della chiusura.

La sterlina si indebolisce su dollaro a 0,752 sulla notizia delle dimissioni, per ora annunciate solo dalla BBC, del ministro per la Brexit, David Davis.

In polemica con il premier Theresa May si è dimesso stanotte anche il sottosegretario Steve Baker.

Nel paniere principale di Piazza Affari.

Eni (MI:ENI) [ENI.MI] +0,3%. JP Morgan alza il target price a 16 euro da 14 euro. Saipem (MI:SPMI)[SPMI.MI] +1,9%.

STM (MI:STM) [STM.MI] +1,5%. Mediaset (MI:MS) [MS.MI] +1,5%.

Banco Bpm (MI:BAMI) [BAMI.MI] +1%. All’asta per i crediti in sofferenza, secondo quanto ha riportato Reuters venerdì sera, dovrebbero partecipare sei soggetti. La banca potrebbe cedere fino a 10 miliardi di euro di NPL, dipende dal prezzo offerto. Ubi Banca [UBI.MI] +1%.

UniCredit SpA (MI:CRDI) [CRDI.MI] +1,4%. Il titolo piace a RBC che la inserisce nella lista dei preferiti.

Banca Carige (MI:CRGI)
[CRGI.MI] +1%. La consigliere Francesca Balzani si è dimessa per divergenze con la dirigenza.

Banca MPS (MI:BMPS)
[BMPS.MI] +0,5%. E’ stata archiviata dalla Procura di Milano un’indagine sugli ex dirigenti Alessandro Profumo e Fabrizio Viola, il capo d’imputazione era ostacolo all’autorità giudiziaria.

Generali (MI:GASI) [GASI.MI] ha quasi completato il piano di dismissioni, lo ha detto venerdì sera il ceo Philippe Donnet.

Salvatore Ferragamo (MI:SFER) [SFER.MI] -0,3%. James Ferragamo, vice presidente e membro della famiglia che controlla l'azienda, dice in un’intervista che non è previsto un cambio della proprietà.

Pirelli (MI:PIRC) [PIRCI.MI] +0,2%. Si dovrebbero fondere, due finanziarie parte della catena di controllo, lo ha scritto IlSole24Ore. Due banche finanziatrici, intendono restare tra i soci, indiretti, dell’azienda.

Leonardo SpA (MI:LDOF) [LDOF.MI] +0,5%. Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha detto in un’intervista televisiva che l’Italia non comprerà altri F-35.

Cerved Information Solutions SpA (MI:CERV)[CERV.MI], in ribasso dello 0,7%, potrebbe investire circa 250 milioni di euro nell’acquisto di Oasi Software da Nexi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Coima Res SpA (MI:CRES) [CRES.MI] +0,3%. Una ricerca di BNP Paribas sul mercato immobiliare mette in luce che volumi /transazioni nel segmento Uffici a Milano nel secondo trimestre 2018 sono cresciuti del +64% rispetto allo stesso periodo di un anno prima.

Anima (MI:ANIM) [ANIM.MI] -1%, ha registrato in giugno una raccolta negativa per 473 milioni euro, penalizzata dal disinvestimento di un cliente istituzionale per circa 200 milioni.

Safe Bag (MI:SBG) [SBG.MI] +5%, porterà il suo servizio all’aeroporto di Cebu-Mactan, nelle Filippine.

Elettra Investimenti SpA (MI:ELIN), [ELIN.MI]. Eppy, il servizio di mobilità elettrica gestito dalla controllata Alea Mobilità Urbana, ha comunicato i dati del primo mese di attività a Latina: 1400 utenti registrati, quasi 67mila minuti di noleggio, oltre 15mila km percorsi.

www.websim.it
www.websimaction.it

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.