L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borse europee moderatamente negative, a Milano bene Banco Popolare

Pubblicato 12.10.2016, 14:44
Aggiornato 02.09.2020, 08:05
EUR/USD
-
STLAM
-
GASI
-
UBI
-
STMPA
-
PRY
-
CRDI
-
BAMI
-
MFEB
-
SPMI
-

Investing.com – Dopo un’apertura poco mossa sulle principali borse europee, la seduta, odierna, prosegue apatica praticamente dovunque.

Piazza Affari non è da meno con un range d’escursione limitato e non direzionale.

Al momento l’indice meneghino segna un -0.02% a 16.471 punti posizionandosi nella media europea.

A Piazza Affari, oggi, in evidenza i bancari con otto titoli positivi su 12, brilla Banco Popolare (MI:BAPO) che vede un guadagno superiore ai sei punti percentuali.

Anche gli altri principali listini europei, in maggioranza negativi, apparentemenet in attesa di analizzare le minute dell’ultima riunione del FOMC, dalla quale potrebbero scaturire concrete indicazioni sulle intenzioni della Fed, relativamente al tasso d’interesse.

I recenti commenti piuttosto hawkish di alcuni esponenti del FOMC, lascerebbero intravedere un avvicinamento dell’aumento del tasso e i movimenti visti in questa settimana sul cross EUR/USD sembrerebbero voler testimoniare a favore di questa ipotesi..

A Piazza Affari, al momento, fra i migliori troviamo: Banco Popolare (MI:BAPO) (+6.23%), UBI (MI:UBI) banca (+4.73%), Saipem (MI:SPMI) (+2.20%) e Unicredit (MI:CRDI) (+2.20%).

Sul fronte opposto, i peggiori al momento sono: Mediaset (MI:MS) (-3.47%), FCA (MI:FCHA) -2.04%), STMicroelectronics (MI:STM) (-1.65%) e Prysmian (MI:PRY) (-1.32%).

In maggioranza positivi al momento, i titoli bancari con volumi di scambio poco sopra la media del periodo, il titolo di comparto peggiore è, al momento, Banca Generali (MI:GASI) (-0.95%).

La situazione sulle principali piazze finanziarie Europee è, attualmente, la seguente: Parigi (-0.41%), Zurigo (-0.60%), Amsterdam (-0.08%), Francoforte (-0.49%) e Madrid (-0.01%).

In discesa, al momento, il cambio del cross EUR/USD che scambia a 1.1022, in diminuzione del -0.32%.

Nel calendario economico odierno, fra i maggiori eventi troviamo: Verbali di riunione del FOMC, discorsi dei membri del FOMC George e Dudley e nuovi lavori JOLTS negli USA, Produzione industriale zona euro, indici IPC e IAPC in Francia.

FTSE MIB, grafico su tf giornaliero

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.