Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Buy&Sell: cosa comprare e vendere

Pubblicato 11.02.2024, 10:59
Aggiornato 14.05.2017, 12:45

Il Ftse Mib disegna una white spinning top che testa i massimi annuali e archivia la migliore settimana del 2024 con un rialzo dell’1.43%. Il bilancio da inizio anno cresce a +2.65%.

A livello internazionale sarà una settimana che rimarrà agli annali per i Cinquemila punti raggiunti per la prima volta nella storia dall’SP500



Graficamente il Ftse Mib prova a uscire dalla congestione nonostante le vendite decise sulle utilities che sono particolarmente pesanti in termini di capitalizzazione, in primis ENEL (BIT:ENEI) che dopo lo stacco del dividendo è stata colpita dalle vendite. A trainare il listino sono i titoli che hanno pubblicato risultati migliori delle aspettative in primis le banche con Unicredit (BIT:CRDI) che chiude la settimana in rialzo dell’8.96% e Mps (BIT:BMPS) dell’8.92%.

Anche nel corso della prossima settimana il focus degli operatori sarà sui risultati. In particolare c’è attesa mercoledì per i numeri di Interpump (BIT:ITPG) e Telecom (BIT:TLIT) e giovedì per quelli di Eni (BIT:ENI), Stellantis (BIT:STLAM) e Unipol (BIT:UNPI).

Operativamente abbiamo aperto una posizione Short su un titolo che dopo una fase euforica potrebbe essere colpito da veloci prese di profitto.

TEMI CALDI DEL GIORNO

Il Natural Gas sotto i 2$ può essere una buona opportunità?
https://www.sostrader.it/2024/02/07/il-natural-gas-2/

VIDEO
Intervista Class Cnbc: https://www.youtube.com/watch?v=2Lp0gprWd0g&t=45s

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

A2A (BIT:A2)
Interpump Group (BIT:ITPG)
Iveco Group NV (BIT:IVG)
SAIPEM (BIT:SPMI)
SECO

Ultimi commenti

A2A interessante ?
si
Non è che non si capisce, è un articolo senza un minimo di senso. Lascio solo il gatto davanti al pc e scrive un articolo piu concreto.
ma non si capisce niente bravo che
💪💪💪💪
Sempre al TOP Dr. Pietro GRAZIE sempre
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.