Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Buy&Sell: cosa comprare e vendere

Pubblicato 26.02.2024, 06:58
Aggiornato 14.05.2017, 12:45

Il Ftse Mib disegna una white Marubozu che tocca livelli che non vedeva dal Maggio del 2008. L’indice archivia la migliore settimana del 2024 (+3.05%) che porta il bilancio da inizio anno al +7.74%

Le principali borse mondiali si portano sui massimi di tutti i tempi: da Tokyo a Francoforte passando per New York tutti i listini si lasciano contagiare dall’euforia post trimestrale di Nvidia, salita sul podio delle società più capitalizzate a Wall Street, preceduta da Apple (NASDAQ:AAPL) e Microsoft (NASDAQ:MSFT).



Questa settimana sarà importante per verificare se l’ondata di acquisti è legata a un riposizionamento dei portafogli in chiave strategica (quindi con una logica Long term) o piuttosto a quella che viene definita con l’acronimo FOMO (Fear Of Missing Out, ossia paura di essere tagliati fuori)

Si tratta sostanzialmente di acquisti che scattano dalla paura di “perdere il treno” ovvero dal timore di essere tagliati fuori dai guadagni. Quando le motivazioni che spingono gli acquisti è legata ad aspetti poco razionali e non ci sono motivi legati ai fondamentali, il rialzo è solitamente di breve termine.

Operativamente aPiazza Affari ci attendiamo un'altra settimana volatile in particolare sui titoli che pubblicheranno i risultati. Martedì daranno i numeri: Banco Bpm (BIT:BAMI), Campari (LON:0ROY) e Intesa Sanpaolo (BIT:ISP). Mercoledì: Moncler (BIT:MONC), Poste Italiane (BIT:PST), Prysmian (BIT:PRY) e Saipem (BIT:SPMI). Giovedì Leonardo

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta:

BPM
EUROGROUP LAMINATIONS
ILLIMITY BANK
MEDIOBANCA (BIT:MDBI)
MEDIOLANUM (BIT:BMED)

Ultimi commenti

quali risultati dovrà pubblicare BPM oggi.
pietro nno dici nulla optre a fare il riassunto? devi dire dove sono diretti..altrimenti sei come puviani....
sono tutti titoli che hanno già pubblicato le trimestrali...
💪💪💪💪
Illimity langue senza forza
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.