Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Buy&Sell cosa comprare e vendere il 23 Maggio

Pubblicato 21.05.2022, 23:05

Il FTSE MIB disegna un inverted hammer che mostra una seduta a 2 velocità: nella prima parte con un mercato molto tonico si è spinto oltre 24.500 punti, mentre sul finale sono scattate le prese di profitto complice una apertura debole di Wall Street. Piazza Affari riesce a chiudere comunque la settimana in frazionale rialzo (+0.19%) mostrando maggior forza relativa rispetto a WallStreet, il Nasdaq che archivia la settima settimana consecutiva in rosso.


Lunedì è il dividend-day 2022 a Piazza Affari: staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. A presentarsi all’appuntamento con la remunerazione degli azionisti saranno ben 18 società del Ftse Mib per un totale di quasi 10 miliardi il che comporterà un calo tecnico dell'1,44% in apertura.

A guidare la classifica a livello di valore assoluto del dividendo è Generali (BIT:GASI) Assicurazioni che distribuirà ai soci quasi 1,7 miliardi di euro, seguono Eni (BIT:ENI) e Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) a oltre 1,5 miliardi di euro. Di seguito i titoli del FtseMib40 interessati dallo stacco cedola A2A (BIT:A2) (0.0904), Amplifon (BIT:AMPF) (0.26), Atlantia (BIT:ATL) (0.74), Azimut (BIT:AZMT) Holding (1.3), BPER (BIT:EMII) Banca (0.06), Banca Generali (1.15), DiaSorin (1.05), Eni (0.43), Finecobank (BIT:FBK) (0.39), Generali (1.07), Interpump (BIT:ITPG) Group (0.28), Intesa Sanpaolo (0.0789), Inwit (BIT:INWT) (0.3225), Italgas (BIT:IG) (0.295), Moncler (BIT:MONC) (0.6), Pirelli (BIT:PIRC) & C (0.161), Recordati (BIT:RECI) (0.57), Unipol (BIT:UNPI) (0.3).

Operativamente venerdì siamo rientrati sul mercato puntando su un titolo che mostra interessanti segnali di reazione dopo avere testato un importante supporto statico.
 
Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

FERRARI (NYSE:RACE)
CNH (BIT:CNHI)
NEXI (BIT:NEXII)
ITALGAS
ENEL (BIT:ENEI)
SAIPEM (BIT:SPMI)
TECHNOGYM

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

invert hammer. ma che vuol dire?
6
Signor Giuseppe, penso sicuramente che non lo sa' neanche Lui.. termini pseudo tecnici che alla fine vogliono dire tutto e niente!!.. saluti.Giuseppe.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.