Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Duna House Holding acquisisce la maggioranza di Hgroup Spa

Pubblicato 18.01.2022, 10:54
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

È stato definito il closing dell'acquisizione del 70% delle quote di Hgroup Spa da parte di Duna House Holding Nyrt (BU:DUNA).

Duna House Holding, quotata alla Borsa di Budapest, è la società leader nel settore immobiliare e creditizio in Ungheria, Repubblica Ceca e Polonia con un fatturato 2021 pari a 34,2 milioni di euro e un Ebitda di 6,2 milioni di euro.

Con l'acquisizione della principale società di mediazione del credito italiana, DHG intende porre le basi per uno sviluppo anche in altri Paesi dell'Europa occidentale.

Tra le società in ambito creditizio, immobiliare e assicurativo appartenenti alla holding Hgroup spicca Credipass, che ha chiuso il 2021 con un fatturato di circa 40 milioni, un Ebitda intorno ai 4,5 milioni di euro e un intermediato bancario del valore di 1,25 miliardi di euro tra mutui e prestiti a famiglie e imprese.

L’Enterprise value dell'operazione è stato definito da un moltiplicatore pari a 10,5 volte l’Ebitda stimato di Hgroup nel 2021, che potrebbe raggiungere i 45 milioni di euro. Il valore finale sarà da fissare in base ai risultati finanziari effettivi del 2021, all’earn out aggiuntivo sui risultati del 2022-2024 e al meccanismo di opzione put/call sui risultati futuri, che potranno portare la proprietà di Duna House al 100% delle quote.

La partnership tra Hgroup e Duna House Holding darà vita a una delle più grandi multinazionali europee nel settore del credito, del real estate e delle assicurazioni, con un fatturato aggregato superiore a 80 milioni di euro, un Ebitda di gruppo superiore ai 10 milioni e una rete commerciale complessiva di oltre 5.000 consulenti del credito e agenti immobiliari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.