Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

EDIZIONE SPECIALE : Tassi BCE e dati USA cambiano le previsioni fatte con Evoluta?

Pubblicato 11.04.2024, 21:27
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Buona sera a tutti,

Propongo una valida analisi sui mercati e sulle cripto dopo i dati che dovevano arrivare durante tutta la giornata, ovvero il tasso di interesse BCE in Europa e l'IPP americano con i sussidi di disoccupazione. Questi dati ci dovevano raccontare se gli Stati Uniti taglieranno o non taglieranno il tasso perché l'Europa è più propensa a farlo, mentre gli USA meno perché l'economia è più florida.
Facciamo una bella parnoramica su indici UE, USA e su bitcoin ok?

Nell'intervento LIVE fatto ieri, la prima domanda che mi ha fatto l'intervistatore Stefano Gianti è stata: " Ma scusa ma che crolli sui mercati ti aspetti? Non siamo scesi ancora molto..." e la mia risposta è stata "In questo momento non vedete ancora discese ma c'è una possibilità che si inizi una valida fase correttiva soprattutto su determinati mercati.

Su MIB avevo segnalato un un livello volumetrico da raggiungere dopo che avevamo fatto un hammer di rimbalzo. Bene, nonostante le perplessità di chi ha seguito la diretta, siamo andati oggi a target sul livello proposto nei video precedenti e visibili sul mio canale, come quello che vi propongo di seguito. 


Su IBEX abbiamo sfiorato il livello dato in precedenza a 10.588.

Con il nuovo Tecnica 3, che segue il T2 che costituisce di per sé una notevole evoluzione rispetto alla vecchia ciclica di Hurst e del Migliorino, proporrò trade di più ampio respiro.
Non faremo soltanto scalpate e trading intraday, ma operazioni settimanali e mensili. In ogni caso, PRIMA dell'uscita dei dati abbiamo previsto tutte le centrature e le discese (già segnalate ieri sera).

Altro target è stato centrato perfettamente sul MIB, la Borsa Italiana. 
Era stato dato a 33319 ed oggi ci siamo andati. Previsine fatta se non erro domenica scorsa. 

Ciò significa che nonostante tutti i dati uscit tra ieri ed oggi, le analisi fatte con l'Evoluta sono tutte andate ai target segnalati. Non c'è stato nessun impatto effettivo dai dati macro.

Di seguito il video completo. 

Buon ascolto. 

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

☎️☎️☎️☎️La valuta crittografica è quando esegui un gruppo di computer che riscalda tutto ciò che lo circonda mentre scarica i dati delle persone da un sacco di computer causando rumore bianco che poi cerca progetti di buona qualità da aggiungere a una moneta che la rende preziosa chattala su lIn ⭐tstragam (Luxurious fx).............078494648454544858454845486454646466446494646466464343466434334
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.