Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Eni e Saipem, ci siamo quasi. Fermi su Stellantis. Tim mette la freccia al rialzo!

Pubblicato 05.03.2021, 10:39
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Le analisi proposte sotto forma di testo in questo articolo, sono disponibili con il supporto dei grafici nel video che trovate in basso.

Eni (MI:ENI) e Saipem (MI:SPMI)

Ieri il meeting OPEC+ ha deciso di lasciare invariata la produzione di petrolio greggio.

La notizia è stata accolta positivamente dagli investitori che stanno spingendo ancora adesso le quotazioni dell'oro nero verso i 65 dollari.

Un momento favorevole anche per i titoli del settore energetico, con Eni e Saipem vicine all'inversione rialzista secondo la mia strategia con le candele Heikin-Ashi.

Nel video spiego il motivo per cui bisogna vedere come chiudono la seduta odierna.

Leonardo SpA (MI:LDOF)

Sembra concretizzarsi la "seconda occasione" al ribasso citata da me più volte in questi giorni e che spiego ancora una volta nel video.

Stellantis NV (MI:STLA)

Si chiude il trend rialzista con la candela rossa Heikin-Ashi confermata ieri.
Nel video spiego perchè non si può ancora parlare di cambio di rotta al ribasso.

Intesa Sanpaolo (MI:ISP) e Unicredit (MI:CRDI)

Molto strano il comportamendo dei due titoli del settore bancario.
Viene messa in discussione la recente prova di forza avvenuta con la violazione di importanti resistenze grafiche.

Telecom Italia (MI:TLIT)

Da oggi torna al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi confermata ieri sul supporto a 0.3881 euro.

Nel video i possibili target al rialzo.

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo qui su Investing.com.

Ultimi commenti

Davvero complimenti Renato
Complimenti, seguo sempre i suoi video! Ma non mi trovo molto daccordo sulla seconda occasione ribassista che vede in Leonardo. Mi sembra inevitabile un boom al rialzo con i conti di settimana prossima.
Grazie per i complimenti Matthew. Io ho mostrato quello che dice adesso il grafico daily Heikin-Ashi, che esprime i rapporti di forza tra rialzisti e ribassisti. Magari è come scrivi tu, solo una pausa ed in quei casi si evita l'operazione al ribasso e si aspetta l'eventuale violazione della resistenza per cavalcare la nuova forza al rialzo ;)
Renato, anche tu pensi che ENEL sia pronta a risalire? oppure la vedi in stallo sui max 8?
Se vieni nella Trading Zone, vedrai che potrebbe esserci la "seconda occasione" su Enel ;)
Non funziona tredingzoon .ho scaricatto aplicazione ho fatto registrazione e niente quell bell grafico non ce
Devi cercare tra i widgets sulla destra.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.