Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Ftse Mib: la tenuta di 22000 fondamentale per nuovi rialzi

Pubblicato 18.01.2021, 11:55
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Il rialzo di inizio anno del  Ftse Mib si ferma a 23000 testando un importante trendline e avviando quindi una fase correttiva.

L’impostazione rimane  ancora positiva nonostante la crisi di governo, o presunta tale,  e la correzione degli ultimi  giorni, amplificata dallo stacco dei dividendi, dipende più dalle incertezze di oltre oceano che non da fattori interni.  

La tenuta del supporto a 22000/100 su transita  anche la media mobile a 50 giorni è il livello che mantiene al rialzo la struttura  che deve superare adesso 22500 prima resistenza e successivamente 23000 per riprendere l’ascesa verso 23700 e quindi 24500/670, parte alta della fase laterale in cui è ingabbiato il nostro indice e dove è ancora aperto il gap di febbraio.

Solo la perdita del supporto a 22000 su base giornaliera fornirà elementi di debolezza  consentendo storni dei prezzi verso 21850 a chiudere un gap tuttora aperto e successivamente 21500 e 21000 supporto chiave. Solo la violazione di questo livello determinerà l’inversione di tendenza con possibilità di estendere la correzione fino a 20000.

Ma tutto dipende da Wall Street faro del mercato.

Grafico giornaliero

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.