Ricevi uno sconto del 40%

House of Trading: Atlantia, sell on news su ok cessione Aspi darà il via a short?

Pubblicato 02.06.2021, 09:26
Aggiornato 10.06.2021, 10:20

Nella ventunesima puntata di “House of Trading – Le carte del mercato”, Pietro Di Lorenzo ha selezionato una carta rossa su Atlantia (MI:ATL).

Per il componente della squadra dei trader le quotazioni del titolo potrebbero essere pronte ad un classico meccanismo di “sell on news” dopo la notizia relativa al via libera da parte del CdA della società alla cessione di Aspi per 9,3 miliardi di euro ad un consorzio composto da CDP, Blackstone Group International Partners e Macquarie European Infrastructure Fund.

Da un punto di vista grafico, Di Lorenzo evidenzia inoltre come i prezzi si trovino a ridosso dell’importante resistenza di area 17 euro, la quale potrebbe nuovamente respingere l’avanzata dei compratori. La strategia pianificata dal trader prevede un punto di ingresso a 16,50 euro, uno stop loss a 17 euro e un target a 15,50 euro. Il Certificato scelto da Di Lorenzo è il Mini Future di BNP Paribas con ISIN NL0014466153 e leva finanziaria fissata al momento della trasmissione a 4,28.


https://investimenti.bnpparibas.it/quotazioni/houseoftrading

Ultimi commenti

...Sell THE news the accurate adage is "buy the rumor, sell the news"
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.