Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il greggio ha ripreso a scendere oggi, nel suo terzo giorno consecutivo in discesa

Pubblicato 26.09.2019, 16:44
Aggiornato 09.07.2023, 12:31

{0>Oil is falling again today, on its third consecutive day of losses, but the slide isn't likely to last long — indeed the technicals are suggesting the price could be heading for a dead cat bounce.Il greggio ha ripreso a scendere oggi, nel suo terzo giorno consecutivo in discesa, ma il calo probabilmente non durerà a lungo: infatti, i segnali tecnici suggeriscono che il prezzo potrebbe essere destinato ad un rimbalzo del gatto morto.

{0>This means the price of black gold could be set to rebound — despite plummeting earlier this week on news of Saudi’s quicker than expected repairs to their production facilities and yesterday's surprise U.S. announcement it would penalize Chinese tankers violating U.S. sanctions against Iran, which bounced futures off an uptrend line.Ciò significa che il prezzo dell’oro nero potrebbe vedere una ripresa, malgrado il tonfo di questa settimana sulle notizie delle riparazioni più rapide del previsto degli impianti di produzione sauditi e dell'annuncio a sorpresa di ieri da parte degli Stati Uniti, che penalizzeranno le petroliere cinesi che violino le sanzioni contro l'Iran, notizie che hanno fatto rimbalzare i future su una linea di trend rialzista.

{0>And of course, there's a larger question looming.E, ovviamente, c’è anche una domanda più grande a cui rispondere. {0>How will this U.S. move against Chinese companies impact the fragile trade talks?Questa decisione degli USA contro le compagnie cinesi che impatto avrà sulle precarie trattative commerciali? {0>The outlook for a slowdown amid the trade war paints a bleak picture for future demand pushing prices down earlier in the year.La prospettiva di un rallentamento in un clima di guerra commerciale dipinge un quadro piuttosto cupo per la domanda futura, che ha fatto scendere i prezzi all’inizio dell’anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

{0>However, the 12% drop from Monday’s $63.38 high to yesterday’s $55.55 low may have primed traders to increase demand.Tuttavia, il crollo del 12% dal massimo di lunedì di 63,38 dollari al minimo di ieri di 55,55 dollari potrebbe aver preparato i trader ad aumentare la domanda. {0>While contradictory fundamental messages may be obscuring a clear view, it's perhaps possible to better discern the supply/demand balance from the charts.Sebbene i messaggi fondamentali contraddittori possano oscurare una visione chiara, è forse possibile comprendere meglio l’equilibrio scorte/domanda dai grafici.

WTI Daily Chart

I contratti del greggio hanno visto una ripresa dai minimi di ieri, dopo essersi avvicinati alla linea di trend rialzista del mese. Tuttavia, il prezzo ha anche chiuso lontano dai massimi della seduta. Il pattern di prezzo ha formato una high wave candle che indica molto di più che una semplice assenza di leadership: segnala una vera e propria paura. Questa candela compare dopo movimenti bruschi e dimostra il suo indebolimento.

{0>Note that the price is stuck between the 50, 100 and 200 DMAs, which are intertwined like a taut coil, waiting to spring free, as in the breakout.Da notare che il prezzo è bloccato tra le DMA su 50, 100 e 200, che sono intrecciate come una molla in tensione che aspetta di liberarsi, con un breakout ad esempio. {0>Also, today’s price action bounced off its lows, showing that yesterday’s bears are backing off for the second day.Inoltre l’azione di prezzo di oggi è rimbalzata dai minimi, dimostrando che gli orsi di ieri si tirano indietro per il secondo giorno di fila.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

{0>The RSI demonstrates that momentum is on the cusp between a continued uptrend and its end.L’indice RSI dimostra che lo slancio è all’apice tra un continuo trend al rialzo e la sua fine.

{0>From a risk-reward ratio, a long position is preferred.Dal punto di vista del rapporto rischio/ricompensa, è preferibile una posizione long. {0>However, of course, if the price falls, the direction would be more likely to change.Tuttavia, ovviamente, se il prezzo dovesse scendere, la direzione molto probabilmente cambierà.

{0>In the bottom line, after a 12% drop, some dip buyers are sure to come in, creating a dead cat bounce, which occurs when a security rises after an exaggerated fall.Alla fine, dopo un tonfo del 12%, alcuni compratori sul calo sicuramente entreranno, dando origine ad un rimbalzo del gatto morto, che avviene quando un asset sale dopo un crollo esagerato.

{0>Trade StrategiesStrategie di trading

{0>Conservative traders would wait for a new high past the Sept. 16, $63.38, peak to prove the uptrend’s survival.I trader conservatori dovrebbero aspettare un nuovo massimo sopra il picco del 16 settembre di 63,38 dollari per dimostrare la sopravvivenza del trend in salita. {0>Then they'd wait for a return move that would find support by the uptrend line.Poi dovrebbero aspettare una mossa di ritorno che troverebbe supporto vicino alla linea di trend rialzista.

{0>Moderate traders may enter a long position after the uptrend line provides support now, with at least one long green candle.I trader moderati potrebbero entrare con una posizione long dopo che la linea di trend rialzista avrà mostrato un supporto, con almeno una candela lunga verde. {0>Then, they might wait for a return move.Poi, potrebbero aspettare una mossa di ritorno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

{0>Aggressive traders may risk a position now.I trader aggressivi potrebbero rischiare con una posizione già adesso.

{0>Trade SampleEsempio di trading

{0> Entry: $56.00Entrata: 56,00 dollari

{0> Stop-Loss: $55.00Stop-Loss: 55,00 dollari

{0> Risk: $1.00Rischio: 1,00 dollari

{0> Target: $59.00Obiettivo: 59,00 dollari

{0> Reward: $3Ricompensa: 3 dollari

{0> Risk:Reward Ratio:Rapporto di rischio-ricompensa: 1:3

Ultimi commenti

Aspettiamo allora il rimbalzo del gatto morto
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.