Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il momento positivo dell'NZD offre buone occasioni per il Long

Pubblicato 25.08.2016, 08:42
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

La bassa volatilità sembra non fermare l'ascesa del Dollaro Neozelandese nei confronti dell'USD, con il cross NZD/USD che al momento scambia con tono Bullish ben al di sopra della 50-EMA a 0,7318, mettendo a segno una performance positiva dello 0,08% da inizio seduta.

I commenti conservativi di ieri del governatore della RBNZ Wheeler sono stati fondamentali per supportare il momento bullish della coppia, che sembra volersi consolidare al rialzo per la terza sessione consecutiva. Ad aggiungere benzina al fuoco, l'incertezza che circonda l'ipotetico aumento dei tassi americani, con la Fed che sembra aver fallito nell'assistere il recupero del Dollaro.

Ciò che continua a scendere incessantemente, invece, è proprio la volatilità, che a livello intraday è precipitata al minimo da una settimana a questa parte.

Buone notizie per i trader che con questa prospettiva sembrano avere buone occasioni per entrare Long e guadagnare ancora qualche pip dal movimento ascendente, anche se è da tenere d'occhio l'indicatore parabolico SAR: il rialzo è stato ormai tracciato per 16 ore consecutive e la direzione potrebbe cambiare da un momento all'altro, indicando un'inversione di tendenza e portando gli investitori a liquidare le proprie posizioni lunghe.

Intanto la multinazionale Fonterra Shareholders Fund (AX:FSF) ha aumentato le aspettative sul payout del Latte di 50c, portandolo a $NZ4.75/kg, conseguentemente ai recenti aumenti dei prezzi del Latte; In questo modo il payout totale di $NZ 5.30/kg rappresenta il massimo da diversi anni, molto vicino ai livelli medi di breakeven.

NZD/USD spot


Livelli tecnici da monitorare:

Sul versante positivo l'area posizionata a 0.7345-50 sembra essere il primo vero scoglio da superare, ma che, una volta raggiunto, potrebbe aprire la strada ad un rally fino ai 0.7395 (massimo del 22 Maggio 2015).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Guardando al versante negativo, invece, il primo supporto significativo è posizionato a 0.7300 (numero intero) il quale sarà difficile da rompere, almeno nell'immediato.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.